SPETTACOLO

È morto l’attore Sam Lloyd, famoso per l’avvocato Ted Buckland in Scrubs

È morto a Los Angeles l’attore americano Sam Lloyd, noto per l’iconico ruolo dell’avvocato Ted Buckland nella serie tv Scrubs. Negli scorsi mesi gli era stato diagnosticato un tumore inoperabile al cervello, che in pochissimi mesi lo ha portato via; aveva 56 anni. La moglie e l’agente avevano creato una pagina su GoFundMe, allo scopo di permettere all’attore di pagarsi le cure e di sostentarsi in questo periodo difficile. Purtroppo nemmeno la generosità di fan e amici è bastata a salvargli la vita.

I più giovani si ricordano di lui soprattutto nella serie comica a tema Medical, dove Sam Lloyd vestiva i panni dell’avvocato impacciato ed insicuro del dottor Kelso; per intere stagioni la vera nemesi dei protagonisti di Scrubs. In carriera ha recitato però anche in altre serie di successo, come Desperate Housewife, Modern Family, Shameless, Seinfeld, West Wing e Malcolm. Meno prolifica invece la carriera cinematografica, dove comunque lo si ricorda in Flubber, Galaxy Quest e Come ti ammazzo l’ex. Era anche un musicista e cantava in un gruppo vocale a cappella, i Blanks, comparso in molti episodi di Scrubs con il nome Poveri sfigati o Cuori solitari.

Il cordoglio di amici e colleghi di Sam Lloyd, tra cui il creatore di Scrubs

La notizia della tragica scomparsa dell’attore è stata data in queste ore dal suo manager. Tra i primi a esprimere il proprio dispiacere per la sua dipartita è stato il creatore della serie Scrubs, Bill Lawrence, che sulla propria pagina Twitter ha scritto: “Sto pensando molto a Sam Lloyd (Ted). Era davvero una persona gentile e dolce. Mancherà a tante persone”. A queste parole si è associato un altro protagonista della serie, l’attore Robert Maschio (Il Todd) che sempre su Twitter ha pubblicato uno scatto con Sam di qualche tempo prima e ha scritto: “Un periodo più semplice, dei giorni più felici, l’uomo più gentile che io abbia mai incontrato”.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago