SPETTACOLO

“Domenica In”, gli ospiti: Sanremo e il ricordo di Nino Manfredi

Anche in questa stagione “Domenica In” si conferma un appuntamento fisso per milioni di persone, che apprezzano non solo la padrona di casa, Mara Venier, ma anche la scelta della redazione di unire attualità e intrattenimento.

Si partirà così con l’ormai consueto aggiornamento relativo al Covid, volto anche a provare a tranquillizzare i telespettatori con l’aiuto di esperti autorevoli. La seconda parte dello storico format domenicale avrà invece per protagonisti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo.

Domenica In ospiti oggi: una puntata davvero ricca

Sin dall’inizio della pandemia Mara Venier ha dedicato la prima parte della sua trasmissione al Coronavirus, con informazioni puntuali relative all’andamento dei contagi e alle misure intraprese dal governo per provare a rallentare la curva epidemiologica. Si avvicina, infatti, la Pasqua che per il secondo anno consecutivo sarà ancora blindata e che vedrà l’Italia interamente in Zona Rossa.

Particolarmente atteso sarà così il punto del Ministro della Salute Roberto Speranza, che ha sottolineato nelle ultime ore quanto i sacrifici degli italiani siano indispensabili anche in questa fase. In studio saranno presenti anche il prof. Francesco Le Foche, Giovanna Botteri, Alberto Matano e Ferzan Ozpetek. A loro si aggiungerà la testimonianza di alcune infermiere dell’ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo. Interverranno poi Francesco Passerini, sindaco di Codogno, e la moglie del sottufficiale morto dopo essersi sottoposto al vaccino AstraZeneca.

Nella seconda parte della trasmissione sarà invece dedicato spazio ad alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. “Zia Mara” accoglierà Bugo, Coma_Cose, Madame e Ghemon.

La conduttrice intervisterà poi Matilda De Angelis, che ha affiancato Amadeus in una delle serate all’Ariston. L’attrice, reduce dalla serie Sky “Undoing” dove ha recitato al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant, sarà una delle protagoniste della nuova serie Rai “Leonardo”, in onda da martedì prossimo.

Non mancherà uno spazio dedicato al ricordo di Nino Manfredi, in occasione del centenario dalla sua nascita, che si celebra il prossimo 22 marzo. Tra gli ospiti ci saranno Erminia e Luca, moglie e figlio dell’attore.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago