Diodato+dall%E2%80%99Arena+di+Verona+rappresenta+l%E2%80%99Italia+a+%26%238220%3BEurope+Shine+a+Light%26%238221%3B
newsby
/spettacolo-italia/diodato-dallarena-di-verona-rappresenta-litalia-a-europe-shine-a-light/amp/
SPETTACOLO

Diodato dall’Arena di Verona rappresenta l’Italia a “Europe Shine a Light”

La pandemia di Covid-19 ha fermato i concerti ma non la musica. L’Eurovision Song Contest quest’anno non ci sarà ma “Fai Rumore” di Diodato, la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2020, avrà comunque il suo palco internazionale per “Europe Shine a Light”, l’evento senza gara che lo sostituisce. L’artista salentino, per l’occasione, ha scelto di esibirsi in uno dei templi “sacri” della musica italiana, l’Arena di Verona. Mancherà il calore del pubblico, che sarà sostituito, in parte, da una grande bandiera italiana che farà da sfondo all’esibizione, insieme con i giochi di luci tendenti al blu e al bianco che “coloreranno” l’Arena proprio come hanno fatto con il palco dell’Ariston.
Il grande show televisivo, della durata di circa tre ore, andrà in onda sabato sera in diretta su Rai 1, Rai Play, Rai 4, Radio2.

Diodato: “Mi riempe di orgoglio cantare “Fai rumore” all’arena di Verona”

Mi riempie di orgoglio partecipare a una manifestazione come questa. È vero, avrei dovuto partecipare alla manifestazione musicale più vista al mondo. Ma per mia indole, in un momento come questo non riesco a guardare al lato negativo. La vita mi sta dando tanto”, ha dichiarato Diodato in occasione della conferenza stampa organizzata per la presentazione dell’evento di portata internazionale, dove sono stati svelati ulteriori dettagli in merito alla costruzione e all’organizzazione dello show. “Cantare quella canzone all’interno di un tempio della musica mondiale come l’Arena di Verona è veramente un motivo di grande orgoglio”, ha aggiunto il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, che per l’occasione sarà intervistato dai conduttori della tv olandese in un segmento in stile talk show.

Sul palco dell’Europe Shine a Light ci saranno altri ospiti musicali italiani

Diodato non sarà l’unico artista italiano ad esibirsi all’Europe Shine a Light. Sul palco televisivo arrangiato “a distanza” per cercare di rimediare, almeno in parte, alla cancellazione dell’edizione 2020 del Eurovision Song Contest ci saranno anche Il Volo, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Mahmood e Al Bano. Non è da escludere la presenza di altro materiale e spazio dedicato all’Italia preparato dagli autori dello show, che tra le sorprese avrebbero in serbo un omaggio a Domenico Modugno e alla sua “Volare (Nel blu dipinto di blu)”.

Jennifer Caspani

Comasca, poco più che 20enne, dal 2018 scrivo per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. L’empatia è il mio punto di forza, soprattutto se si tratta di comprendere le emozioni delle persone più introverse, ancor meglio se hanno quattro zampe, una coda scodinzolante e tanta voglia di rincorrere un bastone.

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

2 giorni ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

3 giorni ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

3 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

3 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

3 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

4 giorni ago