È possibile realizzare una serie tv interamente da remoto? Sembrerebbe di sì. Ad accettare questa sfida è stato il team creativo che ha dato vita alla popolarissima, anche in Italia, Orange Is The New Black, giunta a termine nel 2019 con la settima e ultima stagione. La loro nuova serie, Social Distance, è stata recentemente annunciata da Netflix: affronterà il tema del distanziamento sociale con una serie di episodi autoconclusivi, tutti scritti, prodotti e diretti da remoto. Ciascun membro del cast reciterà all’interno della propria abitazione e filmerà la propria performance in autonomia.
Tra i produttori esecutivi del progetto ci sono il creatore di Orange Is The New Black Jenji Kohan, Tara Herrmann, Blake McCormick, Diego Velasco e Hilary Weisman Graham. Quest’ultima sarà la showrunner di Social Distance, mentre Graham si occuperà della regia. Come accennato, ogni episodio della serie sarà autoconclusivo e racconterà una storia diversa. Chi ha già visto Black Mirror, o qualsiasi altra serie antologica, non si troverà spaesato, ma per gli altri spettatori potrebbe essere necessarie un paio di puntate per abituarsi.
“Il nostro compito come narratori è riflettere la realtà. Stiamo vivendo un momento molto particolare, in cui cerchiamo di restare connessi con gli altri mentre ci manteniamo a distanza da loro. Abbiamo scelto di esplorare questa nuova realtà in una serie antologica, in cui racconteremo le storie delle persone alle prese con il distanziamento sociale”, spiegano i produttori esecutivi in una nota. “Anche se tutti stiamo vivendo il distanziamento sociale, la storia di ogni persona è differente. Nella serie cercheremo di raccontare alcune di queste esperienze e di mostrare tutte le particolarità di questo momento storico. Speriamo che Social Distance possa aiutare le persone a sentirsi più vicine le une alle altre”, concludono i creatori della nuova serie tv. Per ora non sono state diffuse informazioni sul cast e sulla data d’uscita.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…