SPETTACOLO

Dai creatori di Orange is the New Black arriva Social Distance, la serie TV girata da remoto

È possibile realizzare una serie tv interamente da remoto? Sembrerebbe di sì. Ad accettare questa sfida è stato il team creativo che ha dato vita alla popolarissima, anche in Italia, Orange Is The New Black, giunta a termine nel 2019 con la settima e ultima stagione. La loro nuova serie, Social Distance, è stata recentemente annunciata da Netflix: affronterà il tema del distanziamento sociale con una serie di episodi autoconclusivi, tutti scritti, prodotti e diretti da remoto. Ciascun membro del cast reciterà all’interno della propria abitazione e filmerà la propria performance in autonomia.

Social Distance sarà una serie antologica

Tra i produttori esecutivi del progetto ci sono il creatore di Orange Is The New Black Jenji Kohan, Tara Herrmann, Blake McCormick, Diego Velasco e Hilary Weisman Graham. Quest’ultima sarà la showrunner di Social Distance, mentre Graham si occuperà della regia. Come accennato, ogni episodio della serie sarà autoconclusivo e racconterà una storia diversa. Chi ha già visto Black Mirror, o qualsiasi altra serie antologica, non si troverà spaesato, ma per gli altri spettatori potrebbe essere necessarie un paio di puntate per abituarsi.

Raccontare il distanziamento sociale

“Il nostro compito come narratori è riflettere la realtà. Stiamo vivendo un momento molto particolare, in cui cerchiamo di restare connessi con gli altri mentre ci manteniamo a distanza da loro. Abbiamo scelto di esplorare questa nuova realtà in una serie antologica, in cui racconteremo le storie delle persone alle prese con il distanziamento sociale”, spiegano i produttori esecutivi in una nota. “Anche se tutti stiamo vivendo il distanziamento sociale, la storia di ogni persona è differente. Nella serie cercheremo di raccontare alcune di queste esperienze e di mostrare tutte le particolarità di questo momento storico. Speriamo che Social Distance possa aiutare le persone a sentirsi più vicine le une alle altre”, concludono i creatori della nuova serie tv. Per ora non sono state diffuse informazioni sul cast e sulla data d’uscita.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago