“Da noi a ruota libera”, gli ospiti: Christian De Sica e Claudia Gerini

Ultimo appuntamento stagionale per Francesca Fialdini: probabile la conferma del programma anche nella prossima stagione Tv al via da settembre

Da noi a ruota libera
newsby Ilaria Macchi6 Giugno 2021


Si chiude oggi la stagione per “Da noi a ruota libera”, in diretta alle 17.20 su Rai 1 con la conduzione di Francesca Fialdini subito dopo “Domenica In”. Il bilancio per la giornalista e la rete non può che essere positivo: la trasmissione è stata infatti quasi in ogni occasione leader negli ascolti nella sua fascia oraria nonostante la concorrenza non sia mai mancata. Pur non essendoci ancora l’ufficialità, sembra essere quasi certa la conferma in palinsesto a partire dal mese di settembre.

Anche oggi il menu predisposto dalla conduttrice e dalla sua squadra si preannuncia davvero interessante.

“Da noi a ruota libera”: ospiti di oggi di Francesca Fialdini

Tra gli ospiti di questa ultima puntata stagionale di “Da noi a ruota libera” ci sarà uno degli personaggi più amati dal pubblico più amati, il “re dei cinepanettoni”, Christian De Sica. Ormai da anni l’artsta forma una coppia consolidata con Massimo Boldi, come accaduto recentemente con il loro ultimo film, “In vacanza su marte“. L’attore romano, cognato di Carlo Verdone (è sposato con la sorella del collega, Silvia), è un’artista versatile, in grado di strappare una risata in ogni suo intervento.  Nel corso della sua lunga carriera si è fatto apprezzare anche come showman e cantante. Doti evidenti nel suo programma “Una serata tra amici“, trasmesso recentemente in prima serata da Rai 1.

Spazio poi a un’altra attrice italiana, Claudia Gerini, che approfitterà dell’occasione per raccontare le tappe fondamentali della sua vita e della sua carriera. Domani sera sarà possibile seguirla nel film “A mano disarmata”, dove ha interpretato Federica Angeli, la giornalista di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia. Nel cast anche Maurizio Mattioli, Francesco Pannofino, Rodolfo Laganà e Nini Salerno.

Non mancheranno poi come di consueto anche le storie che hanno per protagonisti persone comuni, che hanno vissuto esperienze che possono essere di esempio per il pubblico da casa. Tra i motivi di successo della trasmissione c’è anche la capacità della padrona di casa di approcciarsi con grande empatia nei confronti di chi arriva nel suo studio. Non a caso, è ormai da tempo uno dei volti più amati della Tv di Stato.


Tag: Christian De SicaClaudia GeriniDa noi a ruota liberaFrancesca Fialdini