SPETTACOLO

“Da noi a ruota libera”, al via la nuova stagione: gli ospiti di Francesca Fialdini

Parte oggi alle 17.20 su Raiuno (subito dopo “Domenica In”) la nuova stagione di “Da noi a ruota libera, la trasmissione condotta da Francesca Fialdini che si pone l’obiettivo di dare voce a diversi personaggi del mondo dello spettacolo, oltre che di dare spazio a storie di gente comune che possono essere di esempio al pubblico da casa. La formula resterà quindi la stessa anche nelle puntate in onda in questi mesi. L’idea è infatti quella di parlare di chi è riuscito a “girare la ruota” stravolgendo in positivo la propria vita dopo avere vissuto momenti difficili.

E’ la gente comune a fare la storia e il nostro presente – ha detto la giornalista nel corso della conferenza di presentazione -. Il tetto del mondo è bellissimo, ma c’è già chi lo racconta. Io cerco nodi da sciogliere e devo confrontarmi con la realtà, altrimenti ci raccontiamo favole”. A differenza del passato, ci sarà anche più spazio per l’attualità e le breaking news, oltre a servizi in esterna e alla presenza di influencer al fianco degli ospiti di giornata.

“Da noi a ruota libera”: ospiti di Francesca Fialdini nella prima puntata

La prima puntata stagionale di “Da noi a ruota libera” sarà tutta al femminile. Tra gli ospiti, infatti, ci sarà Alba Parietti, che ha deciso di mettersi in gioco come concorrente a “Tale e quale Show”. La sua prima esibizione nelle vesti di Loredana Bertè ha fatto discutere (uno dei giudici, Cristiano Malgioglio, non ha lesinato critiche), ma la personalità non le manca e lei è già pronta a smentire tutti alla sua prossima performance.

Spazio poi ad Arisa, che ha concluso la sua esperienza come coach ad “Amici”, ma che ora potrebbe essere nel cast della nuova edizione di “Ballando con le stelle”. Al momento la sua presenza non è stata confermata, ma non è escluso che lei in questa occasione possa uscire allo scoperto.

Da non perdere poi le interviste ad altre due donne che si sono fatte apprezzare dal pubblico: la campionessa olimpica Sara Simeoni, protagonista in estate del programma “Il circolo degli anelli” e la giornalista Lucia Goracci.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago