%26%238220%3BDa+noi+a+ruota+libera%26%238221%3B%2C+gli+ospiti+della+puntata+del+22+maggio+2022
newsby
/spettacolo-italia/da-noi-a-ruota-libera-gli-ospiti-della-puntata-del-22-maggio-2022/amp/
SPETTACOLO

“Da noi a ruota libera”, gli ospiti della puntata del 22 maggio 2022

“Da noi a ruota libera” terrà compagnia anche oggi al pubblico subito dopo “Domenica In” a partire dalle 9re 17.20 su Raiuno. Il bilancio della trasmissione non può che essere positivo, nonostante la concorrenza sulle altre reti non sia mancata, a partire dall’introduzione della puntata domenicale di “Verissimo”, ma in tanti non hanno perso il format condotto da Francesca Fialdini. Proprio per questo non ci sono grandi dubbi sulla conferma del programma dal prossimo settembre (l’ufficialità dovrebbe arrivare a breve).

La formula è rimasta la stessa: oltre agli ospiti appartenenti al mondo dello spettacolo c’è spazio anche per le storie di persone comuni che hanno saputo rialzarsi dopo un momento difficile.

“Da noi a ruota libera”: ospiti della puntata di oggi

Diversi gli ospiti della puntata di oggi di “Da noi a ruota libera” per poter trascorrere un pomeriggio piacevole davanti alla Tv. Tra questi c’è Isabella Ragonese, protagonista questa sera e domani su Raiuno della miniserie “Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa”. Qui l’attrice veste i panni della fotografa siciliana scomparsa solo qualche settimana fa, donna che è arrivata a sfidare la mafia e a vincere dimostrando grande coraggio.

Foto | Rai

La Battaglia era davvero felice all’idea che fosse la Ragonese a interpretarla. “Letizia era entusiasta di questa fiction, si è messa a nudo raccontandomi la sua vita, i drammi, le fragilità, il suo insaziabile anelito di libertà – ha raccontato il regista Roberto Andò al settimanale ‘DiPiù Tv’ -. Mi ha aiutato tanto, perché si fidava, perché ci conoscevamo da quarant’anni, da quando lei era già nota a tutti come ‘la fotografa della mafia’. Io in quel periodo, invece, uscivo a cena con i miei amici giornalisti che lavoravano con lei. E sa una cosa? Mentre eravamo sul set continuava a ripetermi una frase: ‘Sbrighiamoci a finire perché devo morire’. Sapeva di stare male, non lo nascondeva, ed esercitava così, ironia e diretta come sempre, la morte”.

Foto | Rai

Previsto inoltre uno spazio dedicato alla musica, con Marcella Bella, Ivana Spagna e Ivan Granatino, che si sono uniti nel brano “Napoli Cuba“. Al loro spazio ci sarà anche il musicista e collaboratore Marco Morandi, figlio di Gianni.

La scaletta della puntata odierna comprende poi, come sempre, anche un focus sulle breaking news, oltre che ai racconti di persone comuni che hanno saputo “girare la ruota” senza avere paura delle conseguenze. E alla fine si sono rivelate contente della scelta fatta.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

3 ore ago

Europee 2024, le schede sulle quali ci sarà scritto solo “Giorgia” saranno valide: ecco perché

La premier: "Votatemi scrivendo il mio nome, Giorgia, come mi chiamano tutti quelli che mi…

5 ore ago

Vannacci, le dichiarazioni sui disabili indignano anche parte del centrodestra

Dagli alleati all'opposizione, le teorie di Vannacci sulle classi divise a scuola uniscono tutti. Il…

8 ore ago

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

1 giorno ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

3 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

3 giorni ago