Cosa+guardare+stasera+in+TV%3A+i+programmi+di+marted%C3%AC+16+giugno
newsby
/spettacolo-italia/cosa-guardare-stasera-in-tv-i-programmi-di-martedi-16-giugno/amp/
SPETTACOLO

Cosa guardare stasera in TV: i programmi di martedì 16 giugno

Gli appassionati di Tv sono sempre tantissimi e ne approfittano per trascorrere una serata in relax anche in un periodo come questo, in cui spesso le repliche non mancano. Tra di esse, per chi ama la fiction italiana con toni polizieschi, “Nero a metà” può essere la scelta adatta in attesa dell’arrivo della seconda stagione. Per chi ama la commedia, invece, difficilmente Checco Zalone può lasciare delusi. Spazio anche all’analisi della difficile situazione che si trova a vivere il nostro Paese.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 16 giugno

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21.25 Nero a metà FICTION

Un nuovo appuntamento in replica con la fiction poliziesca che ha per protagonista Claudio Amendola, nei panni del commissario Carlo, alle prese non solo con gli impegni professionali ma anche con i problemi nel rapporto con la figlia Alba, resi ancora più difficili dopo che la giovane è venuta a conoscenza di un segreto che riguarda la mamma scomparsa. L’uomo si trova poi a lavorare a stretto contatto con Malik, ma la collaborazione non è semplice, soprattutto ora che il ragazzo sembra avere stretto un legame sempre più stretto con Alba.

Rai2 – ore 21.20 Made in Sud VARIETA’

Stefano De Martino e Fatima Trotta, con la collaborazione di Biagio Izzo, presentano una nuova edizione del programma comico, realizzato dall’Auditorium Rai di Napoli. I comici che saranno protagonisti dei vari sketch sono ormai più di quaranta, ma a questi si aggiunge la presenza fissa di Sal Da Vinci, Lello Arena ed Enzo Avitabile.

Rai3 – ore 21.20 #Cartabianca ATTUALITA’

La giornalista Bianca Berlinguer conduce una nuova puntata di approfondimento sui temi di attualità e politica italiana. Anche in questa occasione non mancherà un confronto con un esponente di primo piano della nostra politica per sottolineare cosa dovremmo aspettarci nei prossimi mesi.

Rete4 – ore 21.25 ATTUALITA’

Il giornalista Mario Giordano è il padrone di casa del programma che si pone l’obiettivo di dare voce a chi si trova in difficoltà. E in questo periodo gli italiani che non riescono a guardare con serenità al futuro, come è il caso di chi è ancora in attesa della cassa integrazione, o ha perso il lavoro in seguito al lockdown sono tutt’altro che pochi. Prevista inoltre, come di consueto, la presenza di ospiti in rappresentanza del governo e dell’opposizione. Tra una settimana andrà in onda l’ultimo appuntamento stagionale.

Canale5 – ore 21.20 Cado dalle Nubi FILM

Checco Zalone, anche in replica, rappresenta una garanzia per chi vuole trascorrere una serata all’insegna dell’allegria. In questa pellicola l’attore veste i panni di Checco, un giovane che desidera affermarsi come cantante e che per questo decide di trasferirsi dalla Puglia a Milano in cerca di nuove opportunità. Qui decide di appoggiarsi al cugino, ma sin da quando arriverà a casa sua sarà protagonista di un equivoco: Checco, infatti, si lascia andare a battute ironiche nei confronti dei gay, non sapendo di avere a che fare con un omosessuale che ha finora tenuto nascosto a tutti questo aspetto della sua vita privata.

Italia1 – ore 21.25 Le Iene INTRATTENIMENTO

Un nuovo appuntamento con il programma condotto da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani, che dà spazio a una serie di servizi, inchieste e interviste incentrate sui temi di attualità, compresi alcuni casi di cronaca nera rimasti ancora irrisolti o con sentenze che lasciano dietro di sé dubbi importanti.

Appuntamenti da non perdere su Sky

L’intrattenimento non manca anche per gli abbonati a Sky con un nuovo appuntamento con “E poi c’è Cattelan”, condotto da Alessandro Cattelan, in onda su Sky Uno e NOW TV (e sempre disponibile on demand). Tra gli ospiti della puntata spicca Luca Argentero, reduce dal successo nella fiction Rai “Doc – Nelle tue mani”, di cui vedremo la seconda parte tra pochi mesi, ma soprattutto da una delle esperienze più importanti per la vita di un uomo, la nascita della sua bambina, Nina Speranza, nata dalla relazione con la collega Cristina Marino. Presenti in studio anche due calciatrici della nostra Nazionale, il capitano Sara Gama e la goleador Cristiana Girelli, compagne di squadra alla Juventus e protagoniste del Mondiale in Francia. Davvero singolare poi il colloquio con alcuni maturandi del Liceo Berchet di Milano, a poche ore dall’inizio del loro esame.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Toti, Renzi: “Noi all’opposizione in Liguria, ma siamo garantisti”

L'ex premier: "Non ho mai pensato che un provvedimento giudiziario debba automaticamente influire sulla vita…

11 ore ago

Referendum contro il Jobs Act, la firma di Schlein fa infuriare l’area riformista del PD

È "una firma coerente" dice Elly Schlein. "Già nel 2015 ero in piazza con la…

14 ore ago

Idrogeno solforato, le caratteristiche del gas che ha causato la morte di 5 operai a Casteldaccia

Incolore, altamente tossico e caratterizzato da un odore pungente, può causare irritazione agli occhi, al…

16 ore ago

Hamas ha firmato la proposta di tregua, ma Israele ha invaso Rafah

Israele bombarda Rafah e prende il controllo del valico. L'Egitto interrompe l'attività del terminal e…

18 ore ago

Falcinelli, Tajani: “Pronto a riferire in aula, immagini che non avrei mai voluto vedere”

Il ministro degli Esteri: "Ho sollecitato l'ambasciatore per comunicare con le autorità americane. Continueremo a…

1 giorno ago

Matteo Falcinelli, chi è e perché è stato arrestato a Miami

Cos'è successo nella notte tra il 24 e il 25 febbraio scorso allo studente 25enne…

2 giorni ago