SPETTACOLO

Chiara Ferragni e Fedez, polemica social per la Cappella Sistina

Chiara Ferragni e Fedez formano ormai da tempo una coppia affiatata, resa ancora più forte dalla nascita del loro piccolo Leone, che ha da poco compiuto due anni. I due non mancano mai di tenere i contatti con i propri fan attraverso i social, uno strumento utilizzato per aggiornarli sulle loro vicende private e lavorative e anche in quest’ultima occasione non si sono smentiti.

L’influencer e il rapper hanno infatti deciso di prendersi qualche giorno di vacanza alla scoperta di alcune zone d’Italia. In un primo tempo hanno trascorso qualche giorno al mare, alle Cinque Terre, poi si sono diretti a Roma, dove certamente le bellezze artistiche abbondano. Non poteva così mancare una tappa al Colosseo e in Piazza San Pietro. Il giro è poi proseguito in uno dei luoghi preferiti dai turisti che scelgono di visitare la Capitale, i Musei Vaticani.

La scelta di condividere questo momento con i follower ha però provocato un acceso dibattito. Nella Cappella Sistina, normalmente, è infatti vietato fare foto e video. I due non hanno però esitato a immortalare questo momento e ad abbracciarsi.

Una pioggia di critiche per i Ferragnez

Diversi i commenti negativi, che è possibile rintracciare direttamente sui profili dei due (non sono poste limitazioni). “Ma non è vietato scattare foto nella cappella Sistina?“, “No photo, no video vale solo per i comuni mortali, evidentemente“, “La cappella Sistina non ha bisogno di influencers“, sono state solo alcune delle frasi espresse dagli utenti nei loro confronti. Non a caso in breve tempo “La Cappella Sistina” è diventata di tendenza su Twitter.

Il rapper ha però deciso di replicare, convinto che le critiche fossero tutt’altro che meritate. “Ma perché trovare sempre un pretesto per fare polemica su tutto? Non capisco davvero. È possibile fare foto nella cappella Sistina se prenotate una visita privata, chiunque può farlo. Non è un privilegio che hanno dato a noi. La prossima volta un po’ di gentilezza”, sono le parole di Fedez in un video che ha voluto realizzare per rispondere ai fan.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 giorno ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

2 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

2 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago