Chi+%C3%A8+Nicolas+Vaporidis%2C+il+vincitore+de+%26%238220%3BL%26%238217%3BIsola+dei+famosi+2022%26%238221%3B%3A+et%C3%A0%2C+carriera%2C+vita+privata
newsby
/spettacolo-italia/chi-e-nicolas-vaporidis-il-vincitore-de-lisola-dei-famosi-2022-eta-carriera-vita-privata/amp/
SPETTACOLO

Chi è Nicolas Vaporidis, il vincitore de “L’Isola dei famosi 2022”: età, carriera, vita privata

E’ Nicolas Vaporidis a conquistarsi la palma di vincitore de “L’Isola dei Famosi 2022”, la più lunga della storia. L’attore, infatti, si trovava in Honduras da ben 99 giorni, al pari di una delle altre finaliste, Carmen Di Pietro, che si è invece piazzata al terzo posto. Secondo si è invece piazzato l’ex corteggiatore di “Uomini e donne” ed ex tentatore di “Temptation Island”, Luca Daffrè.

Poco prima di conoscere il risultato finale l’ex protagonista di “Notte prima degli esami” ha voluto ringraziare Ilary Blasi per averlo convinto a fare questa esperienza: Se prima mi piacevi, ora ti adoro.

Chi è Nicolas Vaporidis: età e carriera del vincitore de “L’Isola dei Famosi

Nicolas Vaporidis è nato a Roma il 22 dicembre 1981 ed è di origini greche da parte di papà. Una volta terminati gli studi (ha studiato al liceo classico, per poi laurearsi in Scienze della Comunicazione), ha deciso di trasferirsi a Londra per poter coltivare la sua passione per il cinema. Sin da bambino, infatti, aveva iniziato ad amare il lavoro del nonno, che era direttore di produzione della Maura Film.

Foto | Canale 5

Successivamente ha deciso di studiare recitazione al Teatro Azione, sotto la guida di Cristiano Censi e Isabella Del Bianco. Ancora adesso viene ricordato soprattutto per i film diretti da Fausto Brizzi “Notte prima degli esami” e “Maschi contro femmine“. Già da prima, però, aveva avuto modo di maturare esperienze nel cinema e in Tv in “Carabinieri 2” (2003), “Orgoglio capitolo terzo” (2006), “Iago” e “Anche senza di te“.

La decisione di partecipare a “L’Isola dei Famosi” è nata con un duplice obiettivo: non solo fare un’esperienza particolare, ma anche provare a rilanciare la sua carriera, come accaduto in passato a molti altri concorrenti. Il suo ultimo impegno cinematografico, infatti, risale al 2019 in “L’agenzia dei bugiardi“, con Giampaolo Morelli e Alessandra Mastronardi.

La sua vita privata

Nicolas si è sposato nel 2012 con Giorgia Surina, ma il loro matrimonio si è concluso solo due anni dopo. L’ex volto di MTV, oggi attrice, non aveva nascosto di avere sofferto particolarmente per la separazione: “Ti crolla tutto e pensi di aver creduto in una favola. Mi sono lasciata attraversare dal dolore, senza combatterlo, come fosse un fulmine: così come è entrato, è anche uscito” – aveva detto in un’intervista a ‘Vanity Fair. L’attore, invece, ha sempre preferito evitare di parlare dell’argomento.

Foto | Canale 5

Nel corso della sua permanenza in Honduras ha rivelato di avere un nuovo amore, Ali, che non ha però voluto comparire. I sentimenti che lui prova per lei sembrano essere davvero forti: “Non ho mai incontrato una persona così. Questo tipo di sentimenti non ero abituato a viverli, ero abituato male. Quando ho conosciuto lei, ho visto qualcosa che qualche anno fa non ero capace di vedere – sono state le sue parole -. È estremamente intelligente e questa è la cosa che trovo più sexy in una persona. Stiamo insieme da pochi mesi. L’ho conosciuta forse nel momento più complicato della mia vita e lei ha accettato tutto con il sorriso, senza farmi pesare mai nulla e questo mi ha fatto innamorare”.

 

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

1 giorno ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

2 giorni ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

2 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

2 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

3 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

3 giorni ago