SPETTACOLO

Carlo Conti, la morte del padre: la verità su cosa accadde dopo il lutto gravissimo

Carlo Conti ha dovuto affrontare due lutti molti gravi, quelli dei suoi genitori: il conduttore toscano ha infatti perso entrambi e ne ha parlato nel corso di qualche intervista.

Conti è sicuramente uno dei conduttori più amati del piccolo schermo italiano. L’uomo ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione a numerosissimi programmi televisivi tra cui L’Eredità. Sta inoltre prendendo parte, in qualità di conduttore e di co-autore, al programma Tale e Quale Show (che riscuote sempre un grandissimo successo).

Carlo Conti (foto newsby, newsby)
Cosa è accaduto quando il presentatore era molto piccolo? Il racconto ha scosso gli animi dei telespettatori.

Carlo Conti tra tv e amore

Nato a Firenze nel 1961, il conduttore ha conseguito il diploma di ragioniere e – dopo aver ottenuto il titolo – ha iniziato a lavorare in banca. Lì inizia però a capire di non aver intrapreso il giusto percorso e si licenzia, dedicandosi così ai primi debutti nel mondo dello spettacolo. Conti muove i suoi primi passi nel mondo della radio che lo porta appunto a condurre alcune trasmissioni radiofoniche, e che lo fanno poi entrare nel palinsesto Rai. La sua carriera è stata così sempre in ascesa, e Carlo Conti ha condotto – da quel momento in poi – numerosissimi programmi in casa Rai non abbandonando mai il palinsesto.

Carlo Conti e Francesca Vaccaro (foto web, newsby)

Il 16 giugno 2022, il conduttore si è inoltre sposato con Francesca Vaccaro che ha conosciuto durante il programma Domenica In. Dalla loro storia d’amore è nato il figlio Matteo, e i due sono sempre più innamorati e felici. Quel che non tutti sanno è che, quando Carlo Conti aveva solo 18 mesi, ha affrontato la perdita del suo papà: il diretto interessato ha raccontato tutta la verità durante alcune interviste.

Carlo Conti e la morte del padre: la verità

Il conduttore ha infatti svelato di aver sempre portato nel cuore la sofferenza per non aver mai potuto conoscere il suo papà Giuseppe, che è venuto a mancare quando lui era piccolissimo. Conti è infatti cresciuto solo con la sua mamma Lolette, che ha potuto permettergli un futuro roseo lavorando e dedicando la sua vita a lui. Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Oggi, Carlo Conti ha parlato della sua vita privata e lavorativa affrontando anche la tematica della sua famiglia.

Il presentatore di Tale e Quale Show è oggi felicissimo insieme a sua moglie Francesco e a suo figlio Mattia, e ha anche svelato che – se la quarantena fosse accaduta cinquant’anni fa quando lui era molto piccolo – la situazione sarebbe stata molto più difficile. In quella occasione, ha così confessato che all’epoca la sua mamma era sola proprio perché il papà è morto quando lui aveva solo 18 mesi. I due vivevano così in un piccolo bilocale in affitto, e mamma Lolette lavorava sempre per dare un futuro a suo figlio. “In una situazione del genere non avrebbe avuto i soldi per andare avanti“, ha infatti detto lui riflettendo su quante famiglie si siano trovate in difficoltà nel corso del lockdown e sulla necessità di aiutare coloro che vivono in queste precarie condizioni di vita.

Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

4 settimane ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

1 mese ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

2 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

2 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

3 mesi ago