E’ iniziato il conto alla rovescia in vista di uno degli appuntamenti che per tradizione apre la stagione televisiva, “Bake Off Italia – Dolci in forno”, che sarà in onda dal 3 settembre su Real Time. Il cooking show targato BBC rappresenta un’occasione per gli aspiranti pasticceri per mettere in mostra il proprio talento con dolci all’avanguardia e belli anche sul piano estetico. Padrona di casa sarà ancora una volta Benedetta Parodi, che sarà affiancata dai giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara (fuori Csaba Dalla Zorza.
I concorrenti in gara sono ben 20. Tra questi c’è anche un’ex allieva della scuola di “Amici di Maria De Flippi”, oltre a Peperita, drag queen che aveva partecipato alla scorsa edizione, ma che era stata costretta a ritirarsi a causa di un infortunio. Vediamo quindi insieme chi è pronto a lottare per conquistare l’ambita vittoria.
Daniela (29 anni, Foggia): Nel 2015 ha partecipato ad “Amici”, ma non è riuscita ad arrivare alla fase serale a causa di un infortunio. Attualmente insegna ina scuola primaria di Milano ed è una ballerina. Si definisce competitiva ed è convinta che questa caratteristica possa portarla alla vittoria.
Gerardo (35 anni, Pignola – PZ): La sua passione per i dolci gli ha permesso di riscoprire il rapporto con la mamma, che ha perso quando era solo un ragazzino. La pasticceria per lui è chimica e cuore, lavora a Milano come biologo.
Giacomo – in arte Peperita (38 anni-Milano): Pugliese di origine, ma residente a Milano dove fa l’impiegato di giorno e la drag queen di notte. Ha partecipato a “Bake Off Italia” nella scorsa edizione, ma è stata costretta al ritiro a causa di un infortunio.
Giuseppe (69 anni – Reggio Emilia): è un ex tecnico radiologo, che ha lavorato per 40 anni al pronto soccorso, è nato in Sicilia ma vive da anni a Reggio Emilia. Questa per lui è un’occasione per dimostrare che anche un pensionato può essere bravo nela preparazione dei dolci.
Edoardo (28 anni – Sesto Fiorentino, FI): è un fabbro e operaio metalmeccanico, desideroso di dare una svolta alla sua vita. Cucinare e preparare dolci lo rilassa.
Gloria B. (18 anni – San Michele al Tagliamento, Ve): è una studentessa, che non ha mai nascosto alla famiglia la sua passione per la cucina. Ora vuole dimostrare a tutti il suo talento e provare e farlo diventare al più presto un lavoro.
Gloria P. 48 anni, Roma): è mamma single di due bambine, che ha scoperto la passione per i docli durante la gravidanza. Ama soprattutto decorare le sue creazioni e sogna di aprire una pasticceria insieme a Ernst Knam.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…