Arisa+curiosit%C3%A0%3A+che+titolo+di+studio+ha+la+coach+di+Amici
newsby
/spettacolo-italia/arisa-curiosita-che-titolo-di-studio-ha-la-coach-di-amici/amp/
SPETTACOLO

Arisa curiosità: che titolo di studio ha la coach di Amici

Scopriamo qualcosa di più sulla vita privata di Arisa. Ad esempio, sapete qual è il suo titolo di studi? Ecco cosa ha studiato

Arisa, oggi coach di Amici di Maria De Filippi, è una delle cantanti con la voce più bella e potente di tutto il panorama musicale nostrano. Spesso si mostra insicura di sé o delle sue doti e sostiene di non fare niente di particolare, ma tutti le dicono che non è così. Compreso il suo (finto) acerrimo nemico in studio da Maria, Rudi Zerbi.

Arisa, che titolo di studio ha_ – Newsby.it

La vita privata di Arisa, come spesso accade quando si parla di personaggi famosi, è stata resa pubblica in alcuni sui aspetti. I fan, si sa, sono curiosi, vogliono conoscere tutto il possibile sui loro beniamini. Ma ci sono dei dettagli che non tutti sanno, come il titolo di studio di Arisa. Oggi siamo qui per fare un po’ più di luce sulla vita appassionante e piena di dolcezza della coach di Amici!

Arisa prima di Amici e di diventare cantante: qual è il suo titolo di studio

Arisa ad Amici sta facendo un percorso bellissimo. Non è la prima volta che la vediamo nei panni di giudice, ma in questa edizione sembra più centrata e solida che mai. Non le manda mai a dire, è sempre diretta e cerca di supportare e spronare allo stesso tempo gli allievi della sua squadra. Lo vediamo costantemente con Wax, che solo lei e pochi altri si permettono di chiamare Matteo.

Il passato di Arisa – Newsby.it – Fonte Witty TV

Il rapporto tra i due è forte e sincero, dove l’allievo non vuole arrivare, Arisa cerca di spronarlo e spingerlo a fare sempre meglio superando i suoi limiti. Oppure con Federica, forse per un inizio di carriera simile, la coach di Amici di Maria De Filippi, tiene molto a lei e cerca di proteggerla e spronarla ad avere successo sempre, nonostante tutto.

E proprio di inizi di carriera vogliamo parlare oggi raccontando un po’ della prima parte della vita di Arisa. Spesso abbiamo sentito infatti che Rosalba, questo il nome di battesimo, prima di iniziare a cantare faceva la parrucchiera, ma prima ancora di quello? Andando a scavare un po’ nel passato della coach di Amici abbiamo scoperto che è nata a Genova, ma che è poi cresciuta a Pignola in provincia di Potenza.

Un’altra curiosità sul passato della cantante riguarda il nome scelto che è un mix delle iniziali dei nomi della sua famiglia. Nome che ha iniziato ad usare quando, dopo aver studiato su internet come cantare, ha partecipato ai primi concorsi. Non è uno scherzo: Arisa studiava i filmati dei grandi cantanti e delle sue beniamine come Mariah Carey o Celine Dion e così ha imparato ad usare il diaframma. Nel mentre, tra un concorso canoro e l’altro, si è diplomata al liceo pedagogico. Questo il suo titolo di studio perché dopo l’amore per la musica ha preso il sopravvento, ma proprio grazie a studi così classici, umanistici e psicologici forse abbiamo capito come mai riesce ad essere così empatica con i suoi allievi.

Selena

Recent Posts

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

7 ore ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

11 ore ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

13 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

1 giorno ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

1 giorno ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

1 giorno ago