[scJWP IdVideo=”tEINN6Mx-Waf8YzTy”]
“Under the Tuscan sun”. Lo scrive Anthony Hopkins su Instagram postando un video in cui l’attore premio Oscar canta “Bella ciao” e urla “sono italiano” mentre fa il bagno in piscina, durante le sue vacanze in Toscana. Hopkins, classe 1937, di origini gallesi e naturalizzato statunitense è reduce dalla vittoria dell’Academy Award come miglior attore protagonista per “The Father – Nulla è come sembra”, diretto da Florian Zeller, al suo esordio alla regia.
L’83enne attore, che alla premiazione del 25 aprile non si è collegato alla diretta tv, ha vinto la sua seconda statuetta dopo quella del 1992 per il suo iconico Hannibal Lecter ne “Il silenzio degli innocenti”. È stato inoltre candidato nel 1994 con “Quel che resta del giorno”, 1996 (“Nixon”), 1998 (“Amistad”) e 2020 (“I due Papi”).
Nel film, adattato dal testo teatrale, Hopkins è Anthony, ottantenne che perde sempre più il contatto con la realtà a causa della demenza senile. La malattia riempie di sogni, allucinazioni e incubi le giornate dell’uomo che non si rassegna ad accettare l’aiuto della figlia, interpretata da Olivia Colman. “Quando ho letto la sceneggiatura ho detto subito ‘sì’ – aveva detto Hopkins a Npr -. È stata la stessa reazione che ho avuto quando ho letto lo script de ‘Il silenzio degli innocenti'”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…