Amici+Speciali%2C+stasera+la+finale%3A+chi+conquister%C3%A0+la+vittoria%3F
newsby
/spettacolo-italia/amici-speciali-stasera-la-finale-chi-conquistera-la-vittoria/amp/
SPETTACOLO

Amici Speciali, stasera la finale: chi conquisterà la vittoria?

Si conclude questa sera l’appuntamento con “Amici Speciali”, lo show di Maria De Filippi nato con un duplice scopo: intrattenere il pubblico, reduce dalle settimane difficili del lockdown e regalare tamponi e macchinari da utilizzare negli ospedali. Il risultato non è mancato: gli ascolti sono stati buoni e il pubblico è riuscito a emozionarsi durante le varie fasi di gara.

Non è mancato però un cambiamento rispetto a quanto previsto inizialmente nel regolamento. Si era pensato infatti di privilegiare soprattutto le esibizioni, senza alcuna eliminazione. Poi il dietrofront: a contendersi la vittoria saranno quattro concorrenti: Michele Bravi, che è tornato a cantare dopo il caso di cronaca che lo ha coinvolto recentemente, Irama, Umberto e Alessio Gaudino. In un primo momento erano stati i The Kolors a guadagnarsi questa possibilità, ma il frontman Stash ha preferito rinunciare, pensando di avere già goduto di un’ottima visibilità. In lotta avremo così due ballerini e due cantanti.

Anche gli altri ragazzi saranno comunque coinvolti: Gaia Gozzi, Random, Andreas Muller, Giordana Angi, Gabriele Esposito, Alberto Urso, The Kolors e Javier Rojas balleranno e canteranno con loro.

Solo grazie alla semifinale sono stati donati alla Protezione Civile 26mila tamponi, 30 giorni per 5 operatori sociosanitari oltre a tre apparecchiature per la terapia sub intensiva e 10mila mascherine ffp2. A questi si aggiunge tutto il ricavato del televoto.

Il difficile compito dei giurati di Amici

A esprimere il proprio giudizio sulle esibizioni dei concorrenti di Amici sarà la giuria, composta da Sabrina Ferilli, Eleonora Abbagnato, Gerry Scotti e Giorgio Panariello. Non mancheranno le opinioni competenti di alcune presenze fisse del programma, quali il maestro Beppe Vessicchio, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano e i rappresentanti delle emittenti radiofoniche: Anna Pettinelli (RDS), Alessandro Sansone (Radio 105), Daniela Cappelletti (Radio Italia) e Federica Gentile (RTL 102.5).

Amici Speciali: chi sono i finalisti

Conosciamo quindi meglio i ragazzi che si contenderanno la vittoria ad Amici Speciali.

Irama

Filippo Maria Fanti, meglio conosciuto come Irama, ha vinto il programma nell’edizione del 2018. In quell’anno in cui è uscito uno dei suoi brani più celebri: “Nera”. Questo gli ha permesso di ottenere un quadruplo disco di platino. Ulteriore popolarità è arrivata nel 2019, quando ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “La ragazza con il cuore di latta”. Recentemente si è fatto conoscere dalla cronaca rosa anche per una breve storia d’amore con Giulia De Lellis.

Michele Bravi

Michele Bravi è l’altro cantante in gara. A differenza degli altri ragazzi, ha raggiunto la popolarità tramite la partecipazione a un altro talent show, “X Factor”. Proprio in occasione dell’ultima puntata non ha mancato di ringraziare Maria De Filippi per averlo scelto per partecipare a questo programma, che rappresenta per lui una sorta di “rinascita”. Quasi due anni fa, infatti, il giovane è rimasto coinvolto in una brutta vicenda di cronaca. La conduttrice è stata l’unica, a suo dire, ad avergli permesso di fare ciò che più ama.

Alessio Gaudini

In serata si esibirà anche un ballerino: Alessio Gaudini. Pur non avendo mai vinto il talent show (la sua partecipazione risale al 2015, quando è riuscito a ottenere una borsa di studio), gli apprezzamenti per lui non sono mancati. Elisa e Alessandra Amoroso lo hanno scelto per esibirsi nel corso del loro concerto all’Arena di Verona, oltre a essere stato nel cast di “Romeo e Giulietta Ama e Cambia il mondo”. Altrettanto importante è stata poi la sua collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma.

Umberto Gaudino

Non mancherà un altro danzatore, Umberto Gaudino, anche se una settimana fa non era stato tra i prescelti per la finale. Il ragazzo è stato selezionato dagli altri concorrenti dopo che i The Kolors hanno deciso di rinunciare alla propria presenza in finale. La sua partecipazione nel talent risale allo scorso anno; nel corso dell’edizione conclusa poche settimane fa è stato uno dei ballerini professionisti.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

15 ore ago

Europee 2024, le schede sulle quali ci sarà scritto solo “Giorgia” saranno valide: ecco perché

La premier: "Votatemi scrivendo il mio nome, Giorgia, come mi chiamano tutti quelli che mi…

18 ore ago

Vannacci, le dichiarazioni sui disabili indignano anche parte del centrodestra

Dagli alleati all'opposizione, le teorie di Vannacci sulle classi divise a scuola uniscono tutti. Il…

21 ore ago

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

2 giorni ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

4 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

4 giorni ago