Grande+Fratello+Vip%2C+perch%C3%A9+la+squalifica+di+Alex+Belli+fa+discutere+il+web
newsby
/spettacolo-italia/alex-belli-squalifica-grande-fratello-vip/amp/
SPETTACOLO

Grande Fratello Vip, perché la squalifica di Alex Belli fa discutere il web

All’indomani dell’ultima puntata del “Grande Fratello Vip“, i fedelissimi del reality sono ancora increduli per quanto accaduto nel corso della serata di ieri. Alex Belli, infatti, è stato squalificato per non avere rispettato le norme anti-Covid nel corso dell’incontro (l’ennesimo) con la moglie Delia Duran, che si era presentata intenzionata a chiudere il loro rapporto dopo avere visto il bacio appassionato che lui si era scambiato con Soleil Sorge qualche ora prima. In realtà, quel gesto altro non era che una “trappola” organizzata dall’ex corteggiatrice di “Uomini e donne” per spingere ad ammettere i sentimenti che Belli ora prova per lei.

L’attore, però, ci è cascato in pieno ed è apparso evidente a tutti quanto ardore avesse messo in quel bacio. Dopo l’eliminazione del suo corteggiatore, però, la bella Soleil non ha potuto nascondere la delusione e si è lasciata andare alla commozione. A consolarla ci ha pensato Katia Ricciarelli.

Alex Belli squalificato dal “Gf Vip”: decisione manovrata?

La puntata di ieri sera del “Grande Fratello Vip” è destinata inevitabilmente a passare alla storia come “la serata di Alex Belli”. L’ex protagonista di “Centovetrine” sembra essere un po’ il classico personaggio che o si ama o si odia, ma è certamente quello che ha fatto parlare maggiormente di sé in questa edizione del reality. La storia nata con Soleil Sorge non ha però entusiasmato del tutto i telespettatori, soprattutto perché l’attore è legato da tempo a Delia Duran. Ma c’è chi ha inoltre ipotizzato, Alfonso Signorini compreso, che i due abbiano architettato tutto ben prima della partenza del programma pensando che questo avrebbe attirato l’attenzione su di loro. E così effettivamente è avvenuto. I due “gieffini”, infatti, sono stati spesso i protagonisti indiscussi di gran parte delle puntate.

Almeno ufficialmente, però, i due hanno sempre parlato di un’amicizia con l’idea di ritornare con i rispettivi partner una volta conclusa questa esperienza. La situazione è però precipitata nella serata di ieri quando entrambi hanno gettato la maschera. Le lacrime dell’ex corteggiatrice di “Uomini e donne” non sono certamente quelle che si versano per un amico. Ma c’è chi continua a dubitare anche dell’attore, ritenuto sempre molto “teatrale” nei suoi atteggiamenti.

La decisione del programma di squalificarlo ha però fatto storcere il naso a molti. C’è chi infatti pensa che fosse una mossa studiata a tavolino dagli autori. La sanzione è stata infatti ufficializzata nel momento in cui lui non ha rispettato il “freeze” e si è avvicinato alla moglie non rispettando le norme anti-Covid. Un comportamento che lui aveva però già avuto poche settimane prima in occasione di un precedente incontro con Delia. Ma c’è un altro aspetto che fa pensare a una mossa “preconfezionata”: il conduttore non ha avvertito il concorrente della violazione che stava per compiere, cosa che aveva fatto in passato ad esempio con Alessandro, il fidanzato di Francesca Cipriani. Il rischio che però questa scelta possa danneggiare gli ascolti non è da escludere. La finale, fissata per il 14 marzo è ancora lontana.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

11 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

2 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

4 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

4 giorni ago