SPETTACOLO

Alessandro Borghese, 4 ristoranti: arriva la decisione sul programma

Alessandro Borghese è il volto di 4 Ristoranti da svariate edizioni: ecco quale sarà il futuro del programma sulla piattaforma Sky. 

Nei giorni scorsi la dirigenza Sky ha presentato il nuovo palinsesto della piattaforma. Sky opera in Italia da 20 anni, periodo in cui ha apportato alcuni cambiamenti al modo di vedere la tv. Nuovi format, talk ma anche serie tv e film hanno innovato la cultura, ma soprattutto le abitudini dei telespettatori. Tra i programmi accreditati della piattaforma soprattutto quelli di cucina: Masterchef in tutte le sue versioni,  Cucine da Incubo condotto da Cannavacciuolo e 4 Ristoranti sono i format che hanno un maggior seguito.

Alessandro Borghese conduce 4 Ristoranti dal suo debutto. Il popolare chef con la passione per la musica rock e per la cucina ha accettato di raccontare la cucina italiana attraverso i suoi ristoratori. Ogni territorio, paese e città ha le sue tradizioni in cucina e Borghese, grazie anche alla sua esperienza, è in grado d’analizzare dettagli non scontati di ogni location. Un ruolo che lo chef ha assunto con piacere, non manca infatti di condividere in ogni puntata il suo entusiasmo. Borghese ha il merito di saper fondere la cucina all’arte: un mix di buon gusto e stile che abbraccia l’innovazione sempre rispettando le tradizione.

E’ uno chef molto apprezzato, dalla cultura non indifferente a cui non manca mai il sorriso. In una recente intervista Alessandro ha parlato della sua dedizione al lavoro, d’essersi spaccato la schiena per raggiungere i suoi obiettivi e non ha mai avanzato pretese.

Oggi assiste ad una mancanza di passione da parte dei giovani che non solo vogliono tenersi il weekend libero, ma non manifestano nessuna voglia d’imparare e crescere: “A me nessuno ha mai regalato nulla. Mi sono spaccato la schiena, io, per questo lavoro che è fatto di sacrifici e abnegazione. Ho saltato le feste di compleanno delle mie figlie, gli anniversari con mia moglie. Ho nuotato con una bracciata sempre avanti agli altri perché amo il mio mestiere.”

Alessandro Borghese confermato alla guida di 4 Ristoranti

Oltre alla cucina Alessandro Borghese deve parte del suo successo anche alla tv. 4 Ristoranti è tra i programmi maggiormente visti, nel corso degli anni non ha subito inflessioni d’ascolti ed è ben realizzato. Un format di successo che Sky ha deciso di confermare anche per il prossimo anno.

Alessandro Borghese confermato da Sky-foto Ansa- Newsby.it

E’ infatti tra i programmi di cucina più seguiti e la piattaforma non poteva non inserirlo nel palinsesto della prossima stagione tv. Insieme a Celebrity Chef, dove Borghese fa cucinare i vip, 4 Ristoranti sarà uno dei programmi di punta di Sky. Alessandro Borghese è stato confermato alla guida d’entrambi i format.

Barbara Di Castro

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage. Il mio sogno nel cassetto? Non lo rivelo mai!

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

13 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago