SPETTACOLO

Ale e Franz, età, nomi, Zelig, carriera, film, vita privata: chi sono i due comici

“Lo sketch della panchina” è stato certamente quello che ha regalato la popolarità ad Ale e Franz, per anni tra i comici più amati di “Zelig”, dove sono ritornati pochi mesi fa nella nuova edizione del programma trasmessa da Canale 5 con Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Quelle loro poche battute hanno strappato una risata al pubblico da casa per l’ironia e il sarcasmo con cui si approcciavano l’un l’altro mettendo in evidenza due personalità agli antipodi, ma in grado di incastrarsi alla perfezione.

Franz è sempre stato il più scanzonato tra i due, spesso invadente nei confronti dell’amico Ale, decisamente più serioso e a tratti burbero. E, inevitabilmente, Ale arriva a porsi una domanda tutt’altro che scontata in merito al suo interlocutore: “Ci fa o ci è?”.

Chi sono Ale e Franz: età e carriera

Ale e Franz, alias Alessandro Besentini e Francesco Villa, sono tra i comici più amati della Tv. I due, nati rispettivamente nel 1971 e nel 1967, hanno deciso di sfruttare la loro amicizia per fondare un duo dopo essersi conosciuti al CTA di Milano, il Centro di Teatro Attivo che entrambi frequentavano. La popolarità, però, come spesso capita in questi casi, è arrivata grazie alla Tv. I due, infatti, a inizio anni 2000 sono approdati a “Zelig”, una delle trasmissioni più seguite dell’epoca.

La loro vita privata

Entrambi sono stati sempre attenti a preservare la loro vita privata dall’attenzione dei curiosi. Alessandro è sposato da anni e ha due figli, Giovanna e Filippo. Top secret, invece, lo status sentimentale di Francesco, che sembra sia single.

Recentemente i fan del duo si sono interrogati sulla salute di Ale, che è apparso notevolmente dimagrito rispetto agli esordi in Tv. In tanti hanno pensato che potesse essere malato, ma è stati lui stesso a rassicurare tutti e a sottolineare di essersi semplicemente messo a dieta.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago