[scJWP IdVideo=”-Waf8YzTy”]
Una nuova variante del Covid-19 proveniente dall’Africa desta preoccupazione in tutto il mondo. Identificata inizialmente con la sigla B.1.1.529, è la nuova mutazione del Covid che preoccupata gli esperti. L’Oms le ha assegnato un nome, scegliendo come da tradizione una lettera greca: si chiamerà Omicron. I primi studi hanno rilevano che è molto più contagiosa delle altre varianti finora conosciute, anche della Delta, forse in grado di aggirare la protezione dei vaccini. “La variante Delta è quella circolante oggi nel nostro Paese in maniera quasi esclusiva. Mentre per la nuova variante i numeri sono abbastanza contenuti. Ad oggi le sequenze della variante isolata in Sudafrica non sono state riportate nel data-base nazionale“. Così il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, in un videomessaggio in cui commenta i dati del monitoraggio settimanale della Cabina di regia.
[scJWP IdVideo=”1FF2L9rf-Waf8YzTy”]
“La situazione del Paese questa settimana è caratterizzata da una crescita continua dei nuovi casi e dell’occupazione dei posti letto ospedalieri, con l’indice di trasmissibilità che si mantiene sopra la soglia epidemica. La crescita è in tutti i paesi Ue ma l’Italia si trova nei limiti inferiori come valori ma sempre in crescita“. Così il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, in un videomessaggio in cui commenta i dati del monitoraggio settimanale della Cabina di regia.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…