[scJWP IdVideo=”wwaTvAEQ-Waf8YzTy”]
Mario Zito si schiera dalla parte di Leoluca Orlando sull’Afghanistan. Il sindaco di Palermo, in qualità di presidente di Anci Sicilia, aveva aperto all’eventualità di accogliere nei borghi disabitati dell’area metropolitana del capoluogo siciliana eventuali profughi in fuga dall’Afghanistan. Non si sono fatte attendere repliche piccate e sarcastiche da parte di esponenti dell’opposizione. L’assessore alle Culture a propria volta ha risposto così: “Da un sindaco come Orlando non poteva non arrivare una proposta di questo tipo – ha aggiunto -. Palermo è una città accogliente e culturalmente avanzata. Destano decisamente più scalpore certe risposte”.
[scJWP IdVideo=”bWbPGxWJ-Waf8YzTy”]
Intanto, per domenica 29 agosto, alle 21, è previsto un evento, intitolato ‘Come pesci in un barile’, che si svolgerà nella splendida cornice del Teatro di Verdura a Palermo. Si susseguiranno artisti e personaggi di cultura che hanno un comune denominatore: la conoscenza della cultura ebraica e palestinese. La serata è organizzata in favore delle organizzazioni umanitarie che sostengono e aiutano i bambini palestinesi, costretti a tenersi al riparo o addirittura a fuggire dai conflitti sulla striscia di Gaza. Tra i protagonisti che saliranno sul palco ci saranno anche Moni Ovadia, Lucina Lanzara, Gigi Borruso e Said Benmasafer. Ci saranno poi Donatella Gugliuzza, Giuseppe Barbera, Manlio Speciale e Marta Bellingreri.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…