Categories: POLITICA

Ddl Zan, consigliere Fdi: “In 10 anni cento gay aggrediti, non è emergenza” – VIDEO

[scJWP IdVideo=”oqqiycnn-Waf8YzTy”]

Un consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Vicenza, Nicolò Naclerio, ha scioccato l’opposizione parlando del Ddl Zan contro l’omotransfobia. “Un centinaio di gay aggrediti negli ultimi dieci anni non è un’emergenza – ha detto -. La sinistra li tratta come se fossero una specie in via d’estinzione. Sono i migranti che portano odio”. Secca la replica dell’opposizione: “Questa è Fratelli d’Italia, estrema destra”.

Il Ddl Zan torna al centro del dibattito

Intanto, il tema è tornato sul tavolo del dibattito politico nazionale. Il leader della Lega, Matteo Salvini, di recente ha dichiarato che “Ius soli e Ddl Zan non hanno alcuna speranza di passare in Parlamento ed Enrico Letta lo sa benissimo”. Salvini ha poi aggiunto: “Le priorità per gli italiani sono salute, lavoro e pensioni. Ius soli e Ddl Zan sono tra le ultime preoccupazioni dei cittadini italiani e stranieri regolarmente presenti nel nostro Paese – ha concluso -. Se Letta vuole creare problemi continui così e i problemi li troverà”.

Dal palco della Festa dell’Unità, invece, il segretario del Partito democratico aveva ribadito come la legge contro l’omotransfobia fosse una priorità. “Ci sono cose che si faranno in Parlamento, le nuove battaglie sui diritti troveranno risultati. Arriveremo all’approvazione finale del Ddl Zan e vogliamo usare un anno e mezzo di legislatura per non ripetere l’errore che facemmo alla fine della scorsa legislatura di non varare una nuova legge sulla cittadinanza, ha concluso Letta.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago