[scJWP IdVideo=”PpqgsbMf-Waf8YzTy”]
A Verdello, comune in provincia di Bergamo, si è tenuta la cerimonia inaugurale del 1° lotto della tangenziale del paese, così come dell’inizio dei lavori del 2° lotto. Presenti all’evento il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile della Regione Lombardia, Claudia Terzi, e il sindaco di Verdello, Fabio Mossali.
“Finire in anticipo con il caro materie prime e il caro energia non è facile“, le parole di Salvini dal palco della cerimonia, poco prima del taglio del nastro, in riferimento al fatto che i lavori sono stati ultimati con due mesi di anticipo rispetto a quanto previsto.
[scJWP IdVideo=”Qj8alqoE-Waf8YzTy”]
“Sono felice. Un’opera pubblica che finisce in anticipo, senza problemi, senza incidenti, senza polemiche e con Regione Lombardia che ci ha messo più del 90% dei fondi“, ha aggiunto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Che poi è tornato sul tema sicurezza e sull’evasione dei sette ragazzi dall’Istituto Penale Minorenni Cesare Beccaria: “Siamo in contatto con tutti. So che il ministro dell’Interno Piantedosi sta lavorando a un decreto complessivo sul tema sicurezza, dalle baby gang, ai femminicidi, al traffico di clandestini, all’utilizzo del taser. Nel 2023 daremo le risposte che da qualche anno mancano“, ha aggiunto Salvini a margine dell’inaugurazione della tangenziale di Verdello.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…