Categories: POLITICA

Zingaretti: “Oggi il Lazio arriva a 3 milioni di vaccini somministrati”

[scJWP IdVideo=”6xVY9fDT-Waf8YzTy”]

Oggi, lunedì 24 maggio, è una giornata importante per il Lazio. La regione, infatti, arriverà a 3 milioni di somministrazioni del vaccino anti-Covid. A dare la buona notizia, a margine della riapertura della Palestra della Legalità di Ostia, è Nicola Zingaretti, il presidente del Lazio. “Oggi arriveremo a 3 milioni di somministrazioni, di cui circa 1 milione con doppia dose. Un buon risultato per una regione che ha circa 5,7 milioni di abitanti. La campagna prosegue e stiamo entrando in una fase dove il numero dei richiami comincia a essere importante. Queste aperture ne sono un simbolo“, ha spiegato Zingaretti.

Zingaretti: “Vaccineremo i maturandi e daremo loro una copia della Costituzione”

Il presidente del Lazio ha poi parlato di quel che succederà nei prossimi giorni. “Ora ci sono tante tappe, alcune anche per dare dei segnali come quella di vaccinare i maturandi l’1, il 2 e il 3 giugno. Ai ragazzi daremo anche una copia della Costituzione, che abbiamo chiamato il vaccino per la libertà. La maturità è un salto nel futuro: si entra a pieno titolo da protagonisti in Italia. Avere in tasca una copia della Costituzione, secondo me, è un bel messaggio che noi consegneremo a questi ragazzi a nome di tutti gli italiani: ‘ora abbiamo ancora più bisogno di voi‘”, ha concluso Zingaretti.

Riapre la palestra della legalità a Ostia: “Ricominciare è meraviglioso”

[scJWP IdVideo=”0DEuOaEr-Waf8YzTy”]

Nicola Zingaretti ha presenziato alla riapertura della palestra della legalità a Nuova Ostia, all’interno di uno stabile confiscato alla mafia. Il Presidente di Asilo Savoia, Massimiliano Monnanni, ha commentato: “A Ostia la chiusura di questa palestra si è sentita. Le misure di sicurezza le avevamo già applicate lo scorso maggio. Lo spazio della palestra ci consente di accogliere tutti in piena sicurezza“. “È una delle più belle palestre popolari della città. Aver voluto fare qui la riapertura è un altro passo nel futuro“, ha commentato Zingaretti. Emanuele Fellico, istruttore, ha aggiunto: “Siamo molto contenti di essere di nuovo vicino alle persone“. “È stato davvero emozionante rivedere tutti – ha detto la sua collega Barbara Pineta“. Infine le parole di una frequentatrice, Tiziana: “Ho la pelle d’oca, ricominciare è una cosa meravigliosa“.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago