Utero+in+affitto%2C+Montaruli%3A+%26%238220%3BPratica+ignobile+che+non+deve+dilagare%26%238221%3B
newsby
/politica/utero-in-affitto-montaruli-pratica-ignobile-che-non-deve-dilagare/amp/
Categories: POLITICA

Utero in affitto, Montaruli: “Pratica ignobile che non deve dilagare”

A Torino è in corso una raccolta firme per esprimere il proprio dissenso nei confronti della maternità surrogata. Presente anche Augusta Montaruli, deputata di Fratelli d’Italia. “L’utero in affitto è reato in Italia ma chiediamo che sia perseguibile anche quando commesso all’estero per arginare questo fenomeno. Si tratta di aumentare la possibilità che la pratica non dilaghi. Oggi essendo vietato in Italia molti vanno all’estero a fare una pratica ignobile sia per la donna sia per il bambino che non è un prodotto ma una vita. I bambini meritano di sapere da dove vengono e di avere una mamma e un papà. La posizione di Fratelli d’Italia è no alla maternità surrogata e all’utero in affitto. La maternità può essere sostenuta da un punto di vista medico, il problema è quando una donna povera viene pagata da una donna ricca per avere un bambino, che non è un prodotto, serve un equilibrio tra il diritto di diventare genitore e il diritto del bambino“, ha spiegato Montaruli.

Coppie omogenitoriali, Montaruli: “Domani non si difendono bambini”

Montaruli ha sottolineato che “l’adozione dalle coppie omogenitoriali è già realtà, ma è lesivo andare all’estero e utilizzare una donna pagandola per avere un bambino. Ogni bambino ha una mamma e un papà e questo non potrà mai cambiare, nessuna dicitura o locuzione potrà mai toglierlo. Le coppie cosiddette omogenitoriali dicono che due donne o due uomini possono essere genitori ma non è così. Quello avvenuto a Torino è un aggirare la legge, una lesione dei diritti dei minori. Domani non si difendono i minori, che hanno dei diritti come non essere messi in questo limbo voluto da amministrazioni come Appendino e Lo Russo. È una confusione giuridica che si riversa nelle loro vite ed è ingiusta“.

“Sì alle adozioni, no all’utero in affitto”

Il tema non è se le coppie omogenitoriali possono adottare. È comprensibile il desiderio di diventare genitore, ma non è un diritto. Il diritto è quello del minore di avere una mamma e un papà. Questo non è un tema nonostante la sinistra voglia farlo passare come tale. Noi siamo favorevoli a non cambiare lo status quo già previsto dal sistema giuridico“, ha concluso Montaruli.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

3 ore ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

7 ore ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

8 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

1 giorno ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

1 giorno ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

1 giorno ago