Categories: POLITICA

Ucraina, Tajani: “Netta condanna alla Russia per invasione”

[scJWP IdVideo=”3gp4vKuJ-Waf8YzTy”]

Non c’e’ alcuna possibilità di dibattito con la Federazione Russa. La Russia ha invaso l’Ucraina, la condanna è netta” – dice il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, rispondendo a margine di un incontro con gli industriali napoletani a chi gli ha chiesto di commentare quanto detto ieri sera dal leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Sottolinea: “Noi siamo da parte della Nato, dell’occidente, dell’Unione Europea e degli Stati Uniti. E questo lo ha detto anche Berlusconi nella sua intervista. E bastava ascoltarla tutta e non solo estrapolare una frase. La condanna è chiara: noi siamo contro l’invasione da parte della Russia“.

Elezioni, Tajani: “Sud opportunità per il Paese, autonomia sì ma solo se non penalizza regioni”

[scJWP IdVideo=”fw5IJvUc-Waf8YzTy”]

Per noi il Sud rappresenta una opportunità per il nostro Paese, per questo ho scelto di candidarmi in Campania: grande attenzione la rivolgiamo al meridione, dobbiamo trasformarlo in una locomotiva dell’Italia“, ha spiegato Tajani. Ha poi affrontato il tema dell’autonomia differenziata: “Continuo a dire che l’autonomia non deve penalizzare le regioni del Sud, come non deve penalizzare le regioni del Centro, può essere una cosa positiva ma dev’essere scritta in maniera da non penalizzare alcuna regione d’Italia“. Si è poi espresso sul reddito di cittadinanza: “Si può e si deve aiutare chi è in difficoltà, noi l’abbiamo detto sempre che non siamo contro il reddito, diciamo solo che non bisogna dare il reddito a chi non ne ha diritto“.

“Noi uniti sullo stesso palco, centrosinistra diviso”

[scJWP IdVideo=”xAxlHXui-Waf8YzTy”]

Conoscono chi siamo, non c’è da preoccuparsi. Il centrodestra è unito, ieri a Roma tutti sullo stesso palco, a differenza del centrosinistra è diviso con 4 nomi uninominali“, ha osservato Tajani. Sulla squadra di governo e i ministri Draghi: “Il governo si forma dopo le elezioni, rispettare il capo dello stato non parlando ora di chi e cosa farà“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

6 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago