[scJWP IdVideo=”T0D1rBNX-Waf8YzTy”]
Parlando con i giornalisti fuori da Palazzo Madama, Matteo Salvini ha commentato le ultime dichiarazioni di Papa Francesco e del premier Mario Draghi. “Io ringrazio il Santo Padre per le parole di speranza, bisogna lavorare per la pace. Non so a quali armi si riferisca Draghi, ma voglio sapere a chi vanno perché dove le abbiamo mandate non c’è mai stata una risposta positiva. Quindi, parliamone, anche in Parlamento“. “Queste armi salvano la vita dei civili ucraini e portano alla pace? Quando si parla bisogna essere cauti. Per questo ringrazio il Santo Padre che parla da Capo di Stato. In America c’è un dibattito, gli Usa non sono Biden. Se potessi direi: ‘ridatece’ Trump – ha continuato Salvini -. Se vado in Russia? Se Servisse si. Non so dove ho messo il passaporto e non ho chiesto il visto“.
[scJWP IdVideo=”XE3hdvJr-Waf8YzTy”]
Salvini ha poi dichiarato di essere preoccupato da “chi nel 2022 non vuole i termovalorizzatori. C’è la perenne emergenza rifiuti in tutta Italia e c’è il problema dell’energia, quindi bene trasformare i rifiuti in energia. Nel 2022, dire no ad un termovalorizzatore significa vivere su Marte. Deciderà Draghi cosa fare. I rifiuti ovunque diventano energia pulita, Roma vive in emergenza rifiuti da anni e continuare a dire che bisogna aiutare i signori delle discariche non è intelligente“. Non è mancato un commento sull’Intervista a Lavrov. “Ci sono stati dei passaggi inaccettabili. Nonostante tutto è folle prendersela con Mediaset. Quando si parla di censura, io non sono mai d’accordo“, ha concluso.
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…
Napoli, 3 giugno - L'autopsia ha rivelato quattro ferite principali e lesioni al collo. L'ex…