Categories: POLITICA

Trasporti, Busrapido: “Con il nostro supporto oggi avremmo meno casi”

[scJWP IdVideo=”tIPz5ugv-Waf8YzTy”]

Se avessero usato le nostre aziende per affiancare il trasporto pubblico avrebbero risparmiato migliaia di euro per la cig e avrebbero fatto ripartire i consumi, di conseguenza un indotto“, ha dichiarato Gabriele Saija, fondatore di Busrapido, startup che offre un servizio digitale di noleggio autobus. “Sarebbe stato utile avere un supporto tecnologico per monitorare l’utenza sui trasporti. Se ci avessero permesso di intervenire, oggi i contagi sarebbero molti di meno“, ha proseguito. Le amministrazioni locali non hanno risposto alle richieste di collaborazione. “La ragione? Il trasporto che offriamo costa meno ed è più efficiente, credo abbiano temuto questo. È necessario sedersi al tavolo per programmare il rientro al lavoro e a scuola. Oggi sta avvenendo il contrario“, ha aggiunto.

Le misure di sicurezza adottate da Busrapido

All’interno dei nostri bus sono state implementate tantissime misure di sicurezza. Abbiamo l’ozonizzazione dei mezzi, la sanificazione costante a fine corsa, una policy di distanziamento modificabile a seconda delle esigenze. Attraverso la tecnologia riusciamo a offrire anche la possibilità di un tracciamento anonimo sulla base delle prenotazioni ricevute. Oggi la tecnologia è fondamentale: permette di aiutare un sistema di tracciamento dei contatti attraverso la prenotazione del posto. Se noi prenotiamo un posto possiamo sapere chi era la persona che ci stava vicino e quanto tempo è stata a bordo del bus insieme a noi“, ha spiegato Saija.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

4 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

4 mesi ago