Categories: POLITICA

Toti, Salvini: “Dimissioni? Sarebbe una resa”

Salvini: “Non mi interessa commentare la tempistica, sono convinto che è un buon governatore e lo dimostrerà”

A margine dell’inaugurazione ‘Fiera Transportec Logitec e Next Mobility Exhibition’, a Rho Fieramilano, Matteo Salvini, vicepremier e ministro dei Traporti, ha commentato l’arresto del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. “Non sono in condizioni di suggerire niente a Giovanni Toti che ritengo un ottimo governatore. Non basta un’indagine o un’inchiesta. Lo invito a dimostrare che ha lavorato correttamente, dimettersi sarebbe una resa. Quanti sindaci in passato si dovettero dimettere perché coinvolti in inchieste e poi furono assolti? Ricordo il sindaco di Lodi del Pd. Non mi interessa commentare la tempistica, sono convinto che è un buon governatore e lo dimostrerà”.

Soldati, Salvini: “Follia, andassero Monti e Macron a combattere in Ucraina”

“Le opposizioni fanno il loro mestiere: valanghe di emendamenti su tutto, persino sul codice della strada. Ma non mi turba se Pd e M5S fanno opposizione. Mi turba il fatto che anche Monti oggi parli dell’invio di soldati italiani a combattere in Ucraina. Chi la pensa così va curato, è pericoloso. Ieri Putin ha invitato al dialogo, spero allora che il 2024 sia l’anno della pace e non dell’invio di soldati italiani. Ci andassero Monti e Macron a combattere. Io, per l’Ucraina, sono disponibile a costruire porti, ospedali e ferrovie”, ha poi dichiarato Salvini.

Infrastrutture, Salvini: “Sul Brennero in arrivo risposta da Strasburgo”

Il leader della Lega ha poi parlato di cosa dovrebbe cambiare in Europa. “La sostenibilità non si ottiene con tasse, divieti e nuovi regolamenti, ma occorre aiutare le imprese a innovare il parco mezzi. Bruxelles negli ultimi anni ha diffuso un’ideologia, non ‘ambiente, ecologia ed economia’. Conto che questo approccio masochista cambi. C’è il discorso del Brennero da riaprire, dovremmo essere a buon punto, attendiamo che la Corte giudichi se l’Austria rispetta i trattati o no, come noi sosteniamo”. Sul manifesto dell’autotrasporto FAI, Salvini ha affermato: “Come governo italiano siamo riusciti a imporre neutralità tecnologica a Bruxelles e al G7 di Milano, quindi vuol dire non escludere nessun motore, non mettere fuori legge disel e benzina perché è una follia. Bonus patenti è un’altra via da percorrere”.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 giorni ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

2 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

2 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago