[scJWP IdVideo=”tGMYErP4-Waf8YzTy”]
A causa della pandemia di Covid-19, Torino annulla lo spettacolo di luci e suoni di Capodanno. “È in corso un tavolo per la sicurezza sulle nuove disposizioni del decreto Natale, al quale partecipano gli assessori Mimmo Carretta e Gianna Pentenero e abbiamo condiviso le richieste di Questura e Prefettura e valutato di annullare lo spettacolo immaginato per Capodanno”. Lo annuncia il sindaco Stefano Lo Russo in conferenza stampa.
“Manterremo il countdown sulla Mole, ma abbiamo annullato il resto – aggiunge il primo cittadino di Torino -. Anche il budget non sarebbe sufficiente per tutte le misure di sicurezza che sarebbero state necessarie. Ci spiace, ma viene prima la salute dei torinesi”.
“Spero che il 2022 possa essere innanzitutto un anno di ripartenza – afferma poi il sindaco nel suo messaggio ai torinesi per la fine dell’anno -. Che sia un anno di ripartenza per l’economia, il lavoro e le emergenze sociali e un 2022 che ci lascia alle spalle questi anni di Covid”.
“Sarà per la nostra Amministrazione un anno molto importante – prosegue – perché, soprattutto nel primo semestre, siamo chiamati a impostare il lavoro dei prossimi anni e cercheremo di farlo al meglio secondo il programma che è stato approvato dai torinesi nelle urne e dal Consiglio comunale in Sala Rossa”.
E conclude: “Sarà un anno di impostazione vero della nostra Amministrazione e auspichiamo che questo possa essere davvero veicolo di ripartenza di Torino”. Per questo il sindaco ribadisce l’appello a suoi concittadini “a comprendere l’importanza delle vaccinazioni e dei comportamenti corretti da parte di ognuno di noi”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…