Categories: POLITICA

Torino, il candidato sindaco shock: “C’è chi bacia malati Covid per non vaccinarsi”

[scJWP IdVideo=”lIVP6ce9-Waf8YzTy”]

“Conosco delle persone che stanno cercando dei malati di Covid per baciarli, perché vorrebbero prendersi il Covid. Non vogliono vaccinarsi, ma sono insegnanti o infermiere e stanno cercando dei malati per non vaccinarsi”. Sono le parole shock di Ivano Verra, candidato sindaco a Torino per Italexit, il partito di Gianluigi Paragone. Nel tardo pomeriggio di ieri, nei giardini davanti al Palazzo di Giustizia del capoluogo piemontese, gli attivisti del movimento politico si sono riuniti per un presidio di protesta contro vaccini e green pass.

Covid, Verra: “Bare di Bergamo? Non hanno portato via i morti per giorni”

“Le bare di Bergamo? Dovreste saperlo meglio di me voi giornalisti: per alcuni giorni non hanno portato fuori dagli ospedali i morti – ha proseguito Verra -. Se li trattengono negli ospedali è ovvio che poi servono i camion. Erano morti da un certo numero di giorni che poi hanno dovuto portarli via, sulle cartelle cliniche c’era scritto che erano morti di Covid, poi non possiamo saperlo”.

“Sappiamo anche che alcune famiglie – ha aggiunto l’aspirante primo cittadino –, forse non a Bergamo ma da altre parti, si sono arrabbiate quando hanno visto che sulle cartelle cliniche dei morti c’era scritto ‘Covid’ e non la reale morte. Però noi sappiamo anche che a marzo dell’anno scorso, un certo numero di medici ha chiesto di andare dal ministro Speranza a spiegare quelle che potevano essere delle cure alternative al protocollo del Ministero. Questi medici non sono stati accolti, non li hanno proprio ricevuti. Questa è una domanda che uno dovrebbe farsi”, ha chiosato Verra.

Sara Iacomussi

Classe 1992, da ottobre 2018 è la corrispondente da Torino per importanti editori in veste di videogiornalista. Formata al Master in Giornalismo Giorgio Bocca, è professionista dal 2017

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago