[scJWP IdVideo=”B2t41RWS-Waf8YzTy”]
Nel corso di un punto stampa a margine dell’assemblea nazionale dell’Udc, Matteo Salvini, il leader della Lega, ha parlato del prossimo presidente della Repubblica. “Ho già più di un’idea. Sto lavorando e incontrando figure adeguate. La speranza è che ci sia un presidente senza la tessera del Pd in tasca. Sono tutti candidabili e non sarà qualche benpensante a decidere se va bene o no, ma il Parlamento. Il regalo di Natale che faremo agli italiani sarà un presidente della Repubblica equidistante perché il Pd non è proprietario del Quirinale. Io spero che ci sia una scelta che non sia di parte, quindi se non unanime, quasi. Serve una scelta di cuore – ha continuato – Mattarella ha già chiarito che è giusto il cambio“.
[scJWP IdVideo=”WiWjpc8L-Waf8YzTy”]
Salvini ha anche commentato la manovra del governo Draghi. “Come Lega siamo contenti degli 8 miliardi di taglio delle tasse. Chiediamo uno sforzo in più per il taglio delle bollette di luce e gas perché ci sono famiglie, scuole e ospedali che rischiano per l’inverno di dover razionare i consumi. La Lega chiede di raddoppiare i 2 miliardi perché il caro bollente rischia di vanificare il taglio delle tasse“, ha spiegato Salvini. “Chiederò un incontro di tutto il centrodestra, in tutte le sue componenti di maggioranza e opposizione, per fare battaglie comuni, tagliare ancora più tasse. Deve essere un obiettivo comune di tutto il centrodestra“, ha continuato.
[scJWP IdVideo=”GciZwnyS-Waf8YzTy”]
“Il centrodestra tornerà a vincere mettendo al centro i valori della sicurezza, della difesa della vita e della lotta a tutte le droghe. In alternativa al modello socialcomunista proposito dalla sinistra con lo Stato onnipresente“, ha poi detto Salvini, rispondendo a una domanda. “Non commento i voti di ieri in Senato perché polemizzare su di un senatore morto è una pagina imbarazzante perché un conto è la politica e un conto è il cuore. Fare politica su di un Senatore prematuramente scomparso mi ha imbarazzato per quelli che sono intervenuti – ha continuato il segretario della Lega -. Lavoro per un centrodestra unito in Italia e in Europa, e mi spiace che qualcuno rallenti in Europa, perché per me un centrodestra unito e forte sarebbe un vantaggio per tutti. Evidentemente qualcuno per il momento la pensa in maniera diversa“. Mentre su di un nuovo centro ha detto: “Tavolo Toti-Renzi? Auguri“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…