Categories: POLITICA

Salvini a Napoli mette tutti nel mirino: Conte, Bersani, il Governo

[scJWP IdVideo=”Ed0XFrJd-Waf8YzTy”]

Matteo Salvini in questi giorni è in tour in Campania e, in occasione della conferenza stampa tenuta a Napoli, ha messo nel mirino senza giri di parole il governo e anche lo stesso Premier, Giuseppe Conte.

Contro Conte e Bersani

Primo argomento dell’invettiva di Salvini è l’ipotesi che Conte dia vita a un suo partito. “Il Presidente del Consiglio in questo momento avrebbe ben altro da fare invece di girare l’Italia per fare un partito. L’aveva già fatto Monti e vi ricordate come è andata a finire. Le cose non te le inventi, e se non risolve i problemi la sua popolarità avrà dei problemi“, è l’opinione del leader della Lega. Che poi mette nel mirino anche Pierluigi Bersani: “La sua frase è una bestialità orrenda e vergognosa“.

Salvini espone poi le proposte della Lega sull’immediato futuro dell’Italia: “Flat tax e modello Genova, sono due cardini su cui far ripartire il Paese. Aspettiamo una risposta da Conte. Sul ritorno in classe penso semplicemente che dovremmo fare quello che fanno negli altri paesi europei. Tra De Luca e De Magistris? Difficile scegliere, ma le forzature proposte da De Luca non mi convincono. Può anche capitare di essere d’accordo con De Magistris“.

Salvini e l’ipotesi voto

[scJWP IdVideo=”DVkoifhI-Waf8YzTy”]

Non solo il Presidente del Consiglio, però, ma anche l’intero governo nel mirino di Salvini. Che rilancia la richiesta di tornare alle urne: “Dopo Conte ci sono solo le elezioni, la parola spetta agli italiani. Noi la disponibilità a collaborare l’abbiamo iniziata a dare a febbraio. La verità è che il governo è ostaggio della Cgil. l’Italia in questo momento è governata dalla Cgil. Per la Cgil più complicate sono le cose, e meglio è. Ad esempio, i problemi della cassa integrazione hanno portato qualche tessera in più alla Cgil, ma tanti problemi agli italiani“.

L’ultimo affondo di Salvini è destinato a Berlusconi, che non ha escluso l’ipotesi di altre possibili formazioni di governo: “Spesso non lo capisco. E spero non ci sia nessuno nel centrodestra disponibile a sostenere altre robe strane“, ha glissato il leader della Lega.

Luca Leva

Napoletano classe 1989. Giornalista, videoreporter e fotografo. Corrispondente da Napoli in funzione di videogiornalista per importanti editori nazionali, mi occupo principalmente di cronaca e politica. Faccio parte del collettivo di fotogiornalisti Buenavista photo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago