Categories: POLITICA

Salvini: “A favore delle riforme della giustizia, ma vorrei leggere il testo”

[scJWP IdVideo=”GYgonZJT-Waf8YzTy”]

“Negli ultimi anni 30mila italiani sono stati ingiustamente condannati e poi risarciti dai cittadini. Tuteliamo la magistratura e la sua indipendenza ma come per qualsiasi lavoratore: chi sbaglia (con dolo) paga. Riforma giustizia? Non ho visto nessun testo. Sono a favore di qualsiasi riforma del Governo Draghi ma vorrei leggerla. Così Matteo Salvini, leader della Lega, a margine di un evento alla Camera dei Deputati.

Pochi giorni fa la Lega ha depositato alla Corte di Cassazione la richiesta dei referendum per la riforma della giustizia. Si tratta di sei quesiti. Tra questi, ci sono la riforma del CSM, la responsabilità diretta dei magistrati e l’abolizione della legge Severino.

Ddl Zan, Salvini: “Letta? Noi per dialogo, lui così affossa legge”

Sul ddl Zan, Letta può non ascoltare me, ma deve ascoltare il Papa. È imbarazzante, vergognoso, frustrante che noi stiamo cercando l’accordo fino all’ultimo, c’è buona parte del centrosinistra che lo vorrebbe questo accordo, è rimasto Letta, con la sua bandierina danneggia coloro che dice di volere difendere. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine di un evento alla Camera dei Deputati. “Noi proveremo col dialogo fino all’ultimo, se Letta vuole affossare la legge, ci sta riuscendo, aggiunge.

L’ex ministro dell’Interno, infine, ha voluto esprimere la propria opinione sulla vittoria dell’Italia contro la Spagna di ieri sera. E, in vista della finale degli Europei di domenica 11 luglio, ha poi commentato: “La partita? Per scaramanzia non i fanno pronostici. Donnaruma? Lo tifo come portiere degli azzurri, non ho rimpianti da tifoso del Milan”.

Lorenzo Sassi

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago