[scJWP IdVideo=”MLhQPKhw-Waf8YzTy”]
“Sala è scorretto“. Un’affermazione degli esponenti del centrodestra che hanno accusato l’attuale sindaco di Milano, Giuseppe Sala, di essere scorretto e di aver fatto un appello al voto disgiunto. “Ho fatto un invito agli elettori del centrodestra al voto disgiunto: apriti cielo. Hanno detto ‘Sala è scorretto’. Ma come, chiedo di votare per me e sono scorretto?” ha detto Sala. “Sono votazioni, non l’Isola dei famosi“.
E ha aggiunto: “Non voglio cadere nel tranello di replicare, dico solo che il funzionamento delle elezioni e della democrazia li conosco. Io sto solamente facendo appello a votare per me. Mi pare sia la cosa più normale del mondo. Non replico, lascio che siano loro ogni volta a dire le cose“.
Alle elezioni comunali, che si terranno i prossimi 3 e 4 ottobre, è sfida aperta tra due candidati. Il primo è l’attuale sindaco di Milano, Giuseppe Sala, candidato per il centrosinistra, e Luca Bernardo, candidato di controtesta e volto della società civile. L’attuale primo cittadino del capoluogo lombardo punta alla riconferma dopo cinque anni e ha otto liste a suo sostengo.
Obiettivo di Sala, dopo cinque anni, è quello di rilanciare la città post Covid. Tra i punti del suo programma elettorale, infatti, c’è anche quello della città a 15 minuti, ma anche il tema della sostenibilità, per una Milano sempre più green e smart.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…