Categories: POLITICA

Sala: avanti su Area C e protocollo anti movida violenta milanese

[scJWP IdVideo=”SQsKJP8Q-Waf8YzTy”]

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha ufficialmente iniziato la campagna elettorale in vista delle elezioni di ottobre. Il primo cittadino ha espresso il suo punto di vista in merito all’Area B e C. Il suo avversario alle elezioni comunicali, Luca Bernardo, vorrebbe abolire e rivedere le limitazioni all’ingresso in città per i veicoli più inquinanti. L’attuale sindaco, però, non è d’accordo: “Non replico a Bernardo, ma dico con nettezza che noi andremo avanti sull’Area B e l’Area C. Questo se vinceremo, perché crediamo che sia per il bene dei milanesi e il contributo di Milano a un problema drammatico di climate change”.

E ha aggiunto: “Per me la salute e quello che respirano i milanesi sono priorità. Credo che tutti noi ogni giorno vediamo i disastri che nascono dai problemi che nel mondo si generano per il cambiamento climatico che a sua volta nasce dall’inquinamento”. Per Sala una città “saggia” come Milano deve farsi quindi carico del problema del cambiamento climatico. Questo facendo la sua parte, anche con il mantenimento dell’Area B e C.

Milano, Sala: “Da settembre in via Melzo-Lecco asporto vietato dalle 24”

[scJWP IdVideo=”TKpo3mcA-Waf8YzTy”]

Inoltre, il sindaco del capoluogo Lombardo ha firmato un protocollo contro il fenomeno della movida violenta milanese. Questo, siglato insieme al prefetto Renato Saccone, impedirà l’asporto di bevande alcoliche, da mezzanotte alle 6 del mattino, in due dei luoghi storici della movida meneghina: via Melzo e via Lecco.

Da inizio settembre in via Melzo e in via Lecco sarà totalmente vietato l’asporto di bevande alcoliche da mezzanotte alle 6 del mattino” ha detto Giuseppe Sala. Questo, come spiegato dal primo cittadino, è uno dei provvedimenti contenuti nel “protocollo per una movida sana”.

Il protocollo, come spiegato da Giuseppe Sala, è firmato “in Prefettura dal Comune e dai rappresentanti degli esercenti. “Questa specifica azione è frutto del fatto che i residenti di queste due vie si sono lamentati più che altrove della difficile convivenza con i frequentatori dei locali pubblici”.

 

Francesco Maviglia

Classe 1996, videomaker e videoreporter. Si occupa principalmente di Politica e Cronaca. Formato all’Università degli Studi di Pavia e all’accademia di cinema di Milano.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago