POLITICA

Russia, Tajani: “Noi siamo con l’Ucraina, ma non in guerra con Putin”

Stiamo seguendo l’evolversi della situazione in Russia. Ci tengo a ribadire che non tocca a noi interferire nella situazione interna, noi comunque continuiamo a sostenere l’Ucraina“, ha detto il ministro per gli Affari Esteri Antonio Tajani, presente a Bruxelles per il Consiglio dell’Ue per gli Esteri.

Certamente, l’assenza di Wagner non rafforza l’armata russa“. “Discuteremo anche oggi con i ministri degli Affari Esteri riguardo la situazione Ucraina e Kuleba e valuteremo insieme“, ha continuato il vicepremier, che ha voluto sottolineare il suo sostegno all’Ucraina precisando, tuttavia, di non essere in guerra con Putin: “Rimane fermo il nostro sostegno all’Ucraina”, “noi difendiamo la dipendenza dell’Ucraina, ma non siamo in guerra con la Russia, lo ribadisco“.

Tunisia, Tajani: “Servono contributi e riforme

Per quanto riguarda la questione finanziaria della Tunisia, per il ministro Antonio Tajani è importante che ci sia una condivisione europea per garantire la stabilità del Paese e ridurre i flussi migratori in Italia. “La Tunisia è un punto importante di condivisione europea“. È necessario “fornire contributi, e lavorare sulle riforme, che però devono essere realizzabili“. “Dobbiamo cercare di risolvere la questione finanziaria e garantire la stabilità di questo Paese e di tutto il nord dell’Africa“, ha dichiarato il vicepremier.

Federica Onnis

Federica Onnis, classe 1996. Dalla Sardegna a Verona per studiare prima lettere e poi giornalismo, con l'idea di imparare a raccontare ciò che mi accade intorno. Dopo alcune esperienze da freelance, fra copywriting e ghostwriting, sono arrivata a Bruxelles, nel cuore dell'Europa. Qui seguo da vicino la politica europea e imparo ogni giorno il mestiere dai colleghi più esperti.

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 giorni ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

2 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

2 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago