Categories: POLITICA

Roma, in Campidoglio il passaggio di consegne tra Raggi e Gualtieri

[scJWP IdVideo=”DW2liwQ5-Waf8YzTy”]

Una lunga mattinata, quella vissuta in Campidoglio, dove si è avuto il passaggio di consegne del ruolo di sindaco della città di Roma tra Virginia Raggi e Roberto Gualtieri. Una giornata iniziata con l’arrivo della sindaca uscente e il passaggio di lei e Gualtieri sul balcone che affaccia sui Fori imperiali. Poi il rito nell’aula Giulio Cesare, tra strette di mano e sorrisi. “Faccio i migliori auguri a Roberto Gualtieri. Fare il sindaco è il mestiere più bello e complesso di tutti. Soprattutto a livello umano e politico, è un’esperienza decisamente piena. Io sono stata onorata di guidare per cinque anni questa città, che per me è la più bella del mondo. Con grande senso delle istituzioni, oggi consegno la città nelle mani del nuovo sindaco, al quale faccio un grande in bocca al lupo per il nuovo lavoro“, ha dichiarato Virginia Raggi ai giornalisti.

Gualtieri: “Sono onorato di essere il sindaco di Roma”

Ringrazio la sindaca con cui abbiamo parlato dei dossier della città. Sono onorato di assumere questo ruolo, a cui dedicherò tutto il mio impegno, la mia passione e la mia energia. Adesso inizia il lavoro ed una fase che sarà per noi intensa e passionale. Ringrazio Virginia Raggi per il lavoro che ha svolto in questi anni“, ha rimarcato il neosindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Davide Di Carlo

Classe 1986, abruzzese cresciuto a Roma, sono assistente universitario e autore di una pubblicazione e di un romanzo. Appassionato di Medio Oriente e politica, seguo i lavori delle istituzioni italiane. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, ramo politico-istituzionale, presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 sono un giornalista pubblicista.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago