Categories: POLITICA

Roma, Gualtieri: “Giusto non chiudere le scuole. I ragazzi hanno già pagato”

[scJWP IdVideo=”JUdjIcVA-Waf8YzTy”]

Il ritorno tra i banchi resta previsto tra il 7 e il 10 gennaio. A favore di un rinvio di 20-30 giorni, si era espresso il presidente della Campania De Luca con la speranza di raffreddare il picco dei contagi. Ma, nonostante l’impennata dei contagi e la corsa della variante Omicron, l’esecutivo ha intenzione di mantenere la data del 10 gennaio per il ritorno degli studenti dietro banchi di scuola. Della medesima opinione è il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, come ha sottolineato a margine della commemorazione del 78° anniversario dalla deportazione di cittadini romani durante il nazifascismo.

Gualtieri: “È giusto non chiudere le scuole

È giusto non chiudere le scuole, i nostri ragazzi hanno già pagato dei prezzi pesantissimi e non possono pagare ancora per chi non si vuole vaccinare“, ha detto il sindaco Gualtieri. “Stiamo monitorando i contagi in Ama e Atac e i numeri sono sotto controllo, le aziende stanno implementando i protocolli di sicurezza“, ha dichiarato il sindaco di Roma. “Il governo fa bene ad andare verso il green pass rafforzato sul lavoro, bisogna che tutti si vaccinino“, ha aggiunto Gualtieri. Sul nuovo stadio della Roma Gualtieri ha aggiunto: “Siamo pronti e disponibili ad incontrare i Friedkin. Ci sono stati già dei contatti“.

 

 

 

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago