Categories: POLITICA

Renzi: “Salvini sostiene Trump? Va dai grilli a politica Usa”

Renzi ha anche commentato lo “scontro” tra Meloni e De Luca a Caivano e del posizionamento a livello europeo di Tajani

“Il sostegno di Salvini a Trump? Salvini non è più una persona da commentare, è un ministro e gli auguriamo di fare bene, ma interviene su tutto, dai grilli alla politica americana. Premierato e autonomia sono due riforme che non stanno in piedi. Mi aspetto dai parlamentari meridionali, che fino alle europee hanno dovuto far finta di niente, un sussulto di dignità”. Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Italia Viva e in lista per Stati Uniti d’Europa alle elezioni Ue a margine del suo intervento alla Confindustria di Napoli.

Renzi: “Imbarazzante la presidente del G7, si mette a fare giochi”

Renzi ha poi commentato lo “scontro” tra Giorgia Meloni e Vincenzo De Luca a Caivano. “Se Meloni mettesse il 10% del tempo che impiega per fare questi video e questi reel, a preoccuparsi della questione degli stipendi, dei salari e delle pensioni saremmo un’Italia più forte. La presidente del G7 che si mette a fare i giochini mi pare imbarazzante e meno male che avevano già chiuso le liste alle elezioni, altrimenti avrebbe messo sulla lista ‘Giorgia Meloni detta la’…”.

“Tajani è per von der Leyen, la donna del Green Deal”

Il leader di Italia Viva ha poi parlato di Tajani. “A Tajani bisogna dirgli bravo, perché ha fatto chiarezza. Tajani è per Ursula von der Leyen, cioè la donna del Green Deal, lo dico nella sede di Confindustria a Napoli, lo dico consapevole delle battaglie che alcuni imprenditori napoletani, o più in generale italiani, hanno fatto contro il Green Deal. Si sappia, si gridi che chi vota Forza Italia vota Ursula von der Leyen. Chi vota Stati Uniti d’Europa sogna una svolta, sogna Mario Draghi. La stragrande maggioranza dei leader è talmente falsa nel proprio approccio alle europee che si sta candidando dicendo da subito che anche se eletti non andranno al Parlamento Europeo”.

Raffaele Accetta

Napoletano, classe ‘99. Giornalista, videoreporter. Il mio approccio al mondo del giornalismo avviene a soli 16 anni, scrivendo i miei primi articoli sportivi per una testata locale. La penna ha poi lasciato spazio a diverse esperienze, dalla radio alla web tv, lavorando come inviato e conduttore. Appassionato di videogiornalismo “di strada”, mi piace muovermi attivamente sul territorio. Sono solito girare armato di microfono e videocamera, un’agenda all’occorrenza. Ciò che più amo raccontare è la cronaca, sia bianca che nera. Spesso mi catturano storie, inchieste e sport. Innamorato della verità e del mio lavoro, mi batto da sempre per la libertà di stampa e per un giornalismo dai valori sani, che sia in grado di garantire una corretta e ampia diffusione della notizia.

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

2 giorni ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

2 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

2 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago