[scJWP IdVideo=”smE9U2Ri-Waf8YzTy”]
Tra pochi giorni, la Corte Costituzionale prenderà una decisione sull’eventuale ammissibilità dei referendum sulla Cannabis, sull’Eutanasia e sulla Giustizia. Si tratta del punto di arrivo di un percorso lunghissimo, che negli scorsi mesi è passato anche attraverso delle raccolte firme alle quali hanno partecipato molti cittadini (anche online). Per tenere alta l’attenzione sull’imminente scelta della Corte Costituzionale, +Europa sarà presente oggi, sabato 12 febbraio, e domani in tante piazze italiane con i banchetti “Cannabis sì; Eutanasia sì; Giustizia sì. Comitato Referendum Tutti sì“.
“Abbiamo convocato questo tavolo per cercare di avvertire i cittadini che il 15 di febbraio la Corte Costituzionale prenderà una decisione sull’ammissibilità o meno del Referendum. Noi aspettiamo con fiducia, abbiamo fatto tutto quello che potevamo“. A spiegarlo è la senatrice Emma Bonino, parlando con i giornalisti presenti a Largo Argentina. “Speriamo che tutti coloro che hanno firmato difendano con noi l’istituto del referendum. Poi saranno liberi di votare come riterranno opportuno. I referendum sono un istituto previsto dalla Costituzione, dai nostri padri e dalle nostre madri costituenti“. Bonino si è poi rivolta ai giornalisti, invitandoli a dare il loro contributo. “I cittadini devono essere consapevoli di quello che sta succedendo“, ha concluso Bonino. Nel suo intervento non è mancata una stoccata alla Rai e ai grandi telegiornali in generale: “Trasmettono solo le liti tra Di Maio, Conte e Grillo“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…