Categories: POLITICA

Nuova sede Rai a Milano, Sala: “Non si faccia condizionare da illogiche prese di posizione”

[scJWP IdVideo=”4Jai095G-Waf8YzTy”]

In un video pubblicato sui suoi canali social, Giuseppe Sala, il sindaco di Milano, è tornato a parlare della polemiche sulla scelta del Cda della Rai di potenziare il centro di produzione di Milano, con una nuova sede al Portello.  “Spero che la Rai non si faccia condizionare da questa illogica presa di posizione di una parte della politica e che vada avanti con questo progetto. Per il bene di Milano? Certo, ma anche per il suo bene. La Rai è un’azienda e deve cercare sempre l’efficienza. Non stiamo parlando di un ente benefico di un’associazione culturale“.

Il percorso della Rai a Milano

La Rai a Milano sta cercando di razionalizzare la sua presenza da tanti anni, perché oggi è in corso Sempione ma soprattutto il centro di produzione è in via Mecenate, in ex fabbricati industriali e la Rai lì è in affitto e vi garantisco che la location non è così efficiente” ha aggiunto Sala. “Ad un certo punto si palesa la possibilità di trasferire tutto insieme al Portello, in una realtà che permetterebbe di ridurre i costi ma soprattutto di avere centri di produzione molto più efficienti. Il consiglio di amministrazione della Rai, dopo averne discusso per anni, ha approvato il progetto e ha dato il via libera al percorso realizzativo“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago