Categories: POLITICA

Nadef, Parente (IV): “Reperire risorse da aggiungere al Pnrr”

[scJWP IdVideo=”XXKSegNZ-Waf8YzTy”]

Annamaria Parente, la presidente della commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama, ha commentato l’approvazione della Nota di aggiornamento di economia  e finanza (Nadef). “Abbiamo approvato la Nota di aggiornamento di economia e finanza (Nadef). I dati economici sono molto confortanti. Il Pil cresce anche rispetto alle previsioni del Def, naturalmente i dati della pandemia devono rimanere così bassi, come in queste settimane, grazie alla vaccinazione.

È molto importante anche l’aumento dei fondi per la sanità nel 2020. Credo che in vista della legge di bilancio dovremo fare molto di più e reperire anche risorse aggiuntive al piano nazionale di ripresa e resilienza, se vogliamo davvero mettere in ordine il sistema sanitario nazionale con la medicina territoriale, la formazione dei professionisti della sanità e tutto quello che c’è da fare affinché la sanità italiana sia davvero rispondente ai bisogni della cittadinanza”, ha dichiarato.

La premessa al Nadef

Nella premessa al Nadef si legge che “la situazione sanitaria ed economica è nettamente migliorata negli ultimi mesi. Nel nostro Paese, ciò è avvenuto grazie a misure preventive ben calibrate, al grande sforzo del personale sanitario, alla consapevole disciplina dimostrata dai cittadini, alle misure di sostegno economico attuate dal Governo e, in misura crescente, all’avanzamento della campagna di vaccinazione contro il Covid-19“.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago