Categories: POLITICA

Milano, Sala: “Mascherine fuori dal centro? Non credo succederà”

[scJWP IdVideo=”cDDz2qeS-Waf8YzTy”]

A Milano da sabato scorso è scattato l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto in centro città e secondo il sindaco, Giuseppe Sala, quello appena passato “è stato un weekend educativo, abbiamo deciso di non multare, ma di spiegare ai cittadini che cosa devono fare e perché. Passeremo alle multe più avanti. Da quello che mi hanno detto i vigili, la stragrande maggioranza dei cittadini aveva la mascherina e questo è un segno positivo. Probabilmente Milano ha anticipato una tendenza che presto arriverà anche da altre parti, almeno nelle aree più affollate“.

Sala: “Mascherina fuori dal centro? Dipenderà dall’evoluzione della pandemia”

Ai giornalisti che gli hanno chiesto se l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto sarà esteso anche in altre zone della città Sala ha risposto: “Non credo. Ma questo dipenderà dall’evoluzione della pandemia. Adesso abbiamo messo questa misura precauzionale laddove ci sarà più affollamento per lo shopping natalizio. Non ci siamo sentiti di non fare l’albero, però ci è sembrato opportuno evitare il concerto. Inoltre, ho chiesto al Cda della Scala di non fare la cena che precede la prima, alla quale dovrebbero partecipare circa trecento persone. In giro per la città sono presenti degli schermi, ma abbiamo evitato di metterli in galleria, dove di solito si crea affollamento. Cerchiamo di usare il buon senso per ogni misura“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago