Categories: POLITICA

Milano, Bernardo: “Porto d’armi per difesa, non devo avvisare nessuno”

[scJWP IdVideo=”lVQ2bArt-Waf8YzTy”]

“Ho un porto d’armi da difesa personale. Il che vuol dire che su tutta Italia, tranne nelle aggregazioni politiche, posso portare l’arma addosso e non devo avvertire nessuno per legge, perché si chiama ‘porto occulto'”. Lo ha detto oggi al Pirellone il candidato sindaco del centrodestra a Milano, Luca Bernardo. L’aspirante primo cittadino è intervenuto a margine della presentazione di un progetto di legge per l’istituzione del Garante Regionale per gli anziani.

Bernardo: “Quelli del Pd ignorano le cose”

Il primario di Pediatria del Fatebenefratelli di Milano è tornato a commentare il caso della pistola in ospedale. “Posso, idealmente, portare l’arma anche in ospedale, in corsia, sul metro, in tram, in macchina, ovunque – ha aggiunto Bernardo -. In corsia non l’ho mai portata e non la porterò mai. È un titolo che può essere rilasciato solo dalla Prefettura, non dalla Questura, e può essere rilasciato solo per motivazione.

A proposito, invece, della richiesta di accesso agli atti del Partito democratico al Fatebenefratelli per sapere se la direzione dell’ospedale fosse a conoscenza del fatto, ha commentato: “Quelli del Pd ignorano le cose, perché se uno ha un porto d’armi da difesa personale ha la possibilità di trasportarla ovunque e sempre. Il Fatebenefratelli non deve neanche rispondere perché posso andare ovunque tranne che nelle aggregazioni politiche”.

“No vax? Dovrebbero venire in ospedale”

[scJWP IdVideo=”enESd50c-Waf8YzTy”]

Infine, parlando delle proteste nelle piazze di questi giorni contro green pass e vaccini, Bernardo ha dichiarato: Negazionisti e no vax dovrebbero studiare e rendersi conto cosa vuol dire stare in un reparto con pazienti malati e vederli morire, e poi forse farebbero un lavoro più serio.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 settimane ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 settimane ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 settimane ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

3 settimane ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

4 settimane ago

La morte di Martina Carbonaro non è stata immediata: lo indica l’autopsia

Napoli, 3 giugno - L'autopsia ha rivelato quattro ferite principali e lesioni al collo. L'ex…

4 settimane ago