[scJWP IdVideo=”lVQ2bArt-Waf8YzTy”]
“Ho un porto d’armi da difesa personale. Il che vuol dire che su tutta Italia, tranne nelle aggregazioni politiche, posso portare l’arma addosso e non devo avvertire nessuno per legge, perché si chiama ‘porto occulto'”. Lo ha detto oggi al Pirellone il candidato sindaco del centrodestra a Milano, Luca Bernardo. L’aspirante primo cittadino è intervenuto a margine della presentazione di un progetto di legge per l’istituzione del Garante Regionale per gli anziani.
Il primario di Pediatria del Fatebenefratelli di Milano è tornato a commentare il caso della pistola in ospedale. “Posso, idealmente, portare l’arma anche in ospedale, in corsia, sul metro, in tram, in macchina, ovunque – ha aggiunto Bernardo -. In corsia non l’ho mai portata e non la porterò mai. È un titolo che può essere rilasciato solo dalla Prefettura, non dalla Questura, e può essere rilasciato solo per motivazione“.
A proposito, invece, della richiesta di accesso agli atti del Partito democratico al Fatebenefratelli per sapere se la direzione dell’ospedale fosse a conoscenza del fatto, ha commentato: “Quelli del Pd ignorano le cose, perché se uno ha un porto d’armi da difesa personale ha la possibilità di trasportarla ovunque e sempre. Il Fatebenefratelli non deve neanche rispondere perché posso andare ovunque tranne che nelle aggregazioni politiche”.
[scJWP IdVideo=”enESd50c-Waf8YzTy”]
Infine, parlando delle proteste nelle piazze di questi giorni contro green pass e vaccini, Bernardo ha dichiarato: “Negazionisti e no vax dovrebbero studiare e rendersi conto cosa vuol dire stare in un reparto con pazienti malati e vederli morire, e poi forse farebbero un lavoro più serio“.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…