Categories: POLITICA

Milano, Bernardo: “Gli elettori di Sala sono dei ‘pistola’ radical chic”

[scJWP IdVideo=”GKaMYTQZ-Waf8YzTy”]

Luca Bernardo, il candidato sindaco del centrodestra a Milano, continua a far parlare di sé. Dopo le polemiche relative alla sua scelta di entrare nell’ospedale in cui lavora con una pistola (senza però portarla in corsia), ora il primario di Pediatria del Fatebenefratelli di Milano ha attirato l’attenzione per le sue dichiarazioni sue dichiarazioni sugli elettori di Giuseppe Sala, che in una lettera inviata al quotidiano “La verità” ha definito dei “pistola“. “Confermo quanto ho scritto“, ha dichiarato alla stampa.

Bernardo: “I radical chic che votano Sala devono vergognarsi”

I radical chic che lo votano si devono vergognare. Dovrebbero scendere dai loro palazzi in centro per vedere con i loro occhi la gravità della situazione. Ci sono poveri ragazzi abbandonati e donne buttate per terra, anche a rischio di violenza. Io non voglio accettare questa Milano e credo che valga anche per tutti gli altri. Quello che ho scritto potete benissimo leggerlo, non è necessario che lo ripeta“, ha concluso Bernardo.

La replica di Sala

Sala ha risposto alle parole di Bernardo in un video pubblicato sul suo profilo Facebook. “Finché insulta me posso anche lasciar correre, ma insultare centinaia di migliaia di milanesi che hanno votato per me è sbagliato. Siamo a Milano, una grande città in cui il senso democratico non si è mai smarrito. Capisco che la campagna elettorale del dottor Bernardo non stia andando secondo le aspettative, ma non si può scendere a questi livelli di volgarità“.

Luca Perillo

Classe 1984, Fonico, videomaker e videogiornalista. Formato e cresciuto a Radio Radicale, attualmente coordinatore di una redazione di video giornalisti su Milano e Torino. Si occupa soprattutto di politica e cronaca

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago