Michetti%3A+%26%238220%3BIl+vero+fascismo+%C3%A8+la+discriminazione+per+screditare+l%26%238217%3Bavversario%26%238221%3B
newsby
/politica/michetti-roma-fascismo-discriminazione/amp/
Categories: POLITICA

Michetti: “Il vero fascismo è la discriminazione per screditare l’avversario”

[scJWP IdVideo=”jVtlrMzP-Waf8YzTy”]

La trasmissione che riguardava il saluto romano era una trasmissione di storia“. A dirlo Enrico Michetti, a margine di un incontro con il neo eletto presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. “Mi era stato chiesto, dal punto di vista storico, cos’è il saluto romano, e io l’ho spiegato“.

Io sono un democristiano. Se fossi stato comunista o fascista lo avrei detto. Qual è il problema?” ha continuato Michetti. “Costruire delle ipotesi su una battuta è una follia e cattivo giornalismo. E io sono anche giornalista pubblicista. Il vero fascismo è la discriminazione, è additare qualcuno di qualcosa quando non lo è e cercare di ghettizzarlo. Oppure cercare di prendere voti ingannando le persone e screditando l’avversario“. E ha concluso: “Non ho mai detto nulla sugli avversari. Ho parlato soltanto di programmi. E ho detto che non li considero neanche avversari, ma colleghi. Sono l’antitesi a qualsivoglia forma di totalitarismo“.

Roma, Michetti: “Ringrazio Occhiuto. Con i calabresi di Roma invertiremo la rotta”

[scJWP IdVideo=”z0eTRI5Z-Waf8YzTy”]

Mi congratulo con Occhiuto per il suo splendido risultato” ha detto Enrico Michetti. “Credo che questa relazione forte che c’è tra la Calabria e Roma nasce 40, 50 anni fa quando Roma rappresentava un sogno, la possibilità di un impiego, di un lavoro, di tantissime cose“. E ha continuato: “I calabresi hanno contribuito alla crescita di Roma in maniera significativa e credo che con il loro aiuto riusciremo a invertire la rotta. Rimetteremo Roma in pista perché noi rappresentiamo il cambiamento, una proposta nuova“. E Michetti a concluso: “La città tornerà ad essere pulita, dignitosa, vivibile, sicura ed efficiente“.

Cdx, Occhiuto: “Calabresi votate Michetti, aiutateci a vincere anche a Roma”

[scJWP IdVideo=”tOPLA6Wz-Waf8YzTy”]

Roma è la città d’Italia che ha più calabresi e io mi rivolgo a loro affinché votino Michetti. La sinistra ha reso Roma una delle città più degradate d’Italia. Michetti ha le competenze e le capacità per risolvere i problemi complessi della capitale. Amici calabresi, abbiamo vinto in Calabria, aiutateci a vincere anche a Roma“. Lo ha dichiarato Roberto Occhiuto, neo eletto presidente della regione Calabria, durante l’incontro con il candidato sindaco per il centrodestra a Roma, Enrico Michetti.

Fabrizio Rostelli

Romano, classe 1985. Giornalista e videomaker. Coordinatore della redazione di Roma di Alanews. Collaboro stabilmente con Il Manifesto realizzando approfondimenti che spaziano dalla cultura alla politica internazionale. Ho lavorato come corrispondente negli Stati Uniti per diverse testate ed emittenti televisive tra cui Fanpage, Adnkronos e La7. Ho seguito le elezioni presidenziali americane del 2016 e del 2020 tra New York e Washington.

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

4 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

2 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

3 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

3 giorni ago