[scJWP IdVideo=”atOZXLdc-Waf8YzTy”]
“Abbiamo portato al presidente del Consiglio alcune nostre rivendicazioni e proposte, oggi, sulla manovra. Partendo dalle tasse, su cui Fratelli d’Italia rivendica che 8 miliardi vadano interamente sul lavoro e sul taglio del cuneo contributivo, da dividersi tra aziende e lavoratori. Possibilmente con priorità a giovani e donne“. Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, dopo l’incontro di mercoledì sera con il premier Mario Draghi a Palazzo Chigi, durato un’ora e mezza.
“Abbiamo parlato di reddito di cittadinanza“, ha quindi rivelato alla stampa Meloni. Che ha quindi nuovamente bocciato in maniera molto netta la misura: “Fratelli d’Italia è contraria, ma almeno chiediamo si possano mettere paletti. Abbiamo poi ribadito che i controlli vanno fatti prima di dare il reddito“.
“Fratelli d’Italia ritiene che i soldi che finora sono andati a chi non meritava il sussidio devono invece andare ad aiutare ad esempio i pensionati con pensione di invalidità. È indegna una nazione che riconosce fino a 780 euro a un ventenne in ottima salute e dà la pensione di 270 euro a chi ha un’invalidità“, ha aggiunto Giorgia Meloni a proposito del reddito di cittadinanza.
[scJWP IdVideo=”4y5dZX3u-Waf8YzTy”]
Sulle misure che il Governo prenderà nelle prossime settimane per il contrasto al Covid, invece, Meloni non si è sbottonata. “Dello stato di emergenza si è parlato – ha dichiarato –. A proposito di una sua eventuale proroga, il presidente Draghi ha detto di non aver ancora deciso e di voler vedere l’andamento della stagione più fredda. Mi pareva che non avesse ancora determinazioni in questo senso“.
Giorgia Meloni è quindi tornata all’attacco su un tema caro a Fratelli d’Italia: “Ma se il Governo dovesse decidere di prorogare lo stato di emergenza, dovrebbe ammettere che il Green pass non era efficace. O il Green pass funziona e non c’è bisogno di prorogare lo stato di emergenza, o è il contrario. E qualcuno nel Governo forse deve rivedere la scelta sul Green pass“.
[scJWP IdVideo=”ZtVa4K5H-Waf8YzTy”]
Infine, una battuta sul Quirinale e sul presidente della Repubblica. “Noi siamo un partito assolutamente presidenzialista. La più grande riforma che si può fare in Italia è una riforma presidenziale. Però si deve fare una legge costituzionale e il presidente va eletto dai cittadini. L’idea di un presidenzialismo de facto imposto dall’alto a me non convince“, ha spiegato Giorgia Meloni al termine dell’incontro con il premier Mario Draghi, durato un’ora e mezza.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…