Categories: POLITICA

Lega-Azzolina, è guerra: Salvini preannuncia mozione di sfiducia

[scJWP IdVideo=”G00xXWOq-Waf8YzTy”]

La Lega prende una posizione chiara e decisamente critica nei confronti del Governo, e la persegue su due fronti. Mentre alcuni parlamentari del Carroccio espongono diversi cartelli di contestazione nei confronti della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, Matteo Salvini va all’attacco dagli studi televisivi di La7, intervenendo nel corso della trasmissione ‘L’Aria che tira‘.

La contestazione dei parlamentari della Lega

Conte e Azzolina bocciati‘, ‘Conte sempre impreparato‘. Con questi cartelli i parlamentari della Lega hanno manifestato davanti a Palazzo Chigi per le politiche sulla scuola, al via in questi giorni dopo molte polemiche legate all’emergenza Coronavirus. Al centro della piazza uno striscione mostra un disegno che raffigura un Conte-Pinocchio, con orecchie d’asino e naso lungo.

Si sa da tempo che le scuole andavano riaperte – commenta il capogruppo Lega alla Camera, Riccardo Molinari. Ma sui banchi ci sono ancora forti ritardi, almeno di due mesi. La responsabilità va imputata anche al premier Conte, che non può scaricare solo sulla Azzolina. Qui c’è il caos, a pochi giorni dall’inizio famiglie e Comuni non sanno come si riaprirà“.

Salvini: il duro attacco alla ministra Azzolina

Sul tema interviene anche Matteo Salvini, stuzzicato da Myrta Merlino. “I presidi denunciano che mancano 20mila aule scolastiche. I sindacati denunciano che mancano 60mila insegnanti. Mamme e papà non sanno se hanno tempo pieno, mensa, scuolabus. Ma il ministro Azzolina ha presente che dietro un bimbo ci sono una mamma e un papà che hanno il brutto vizio di andare a lavorare?“, è la provocazione del leader della Lega.

E Salvini va anche oltre. “La settimana prossima presenteremo una mozione di sfiducia contro Lucia Azzolina. C’è una denuncia delle mamme dei bimbi autistici e disabili che rischiano di perdere anni e anni di sacrifici. Vorrei che la scuola fosse fuori dalle polemiche“, tuona. E tra la Lega e la ministra dell’Istruzione è ormai guerra aperta.

Teresa Ciliberto

Classe 1987, nata e cresciuta a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Da sempre appassionata di cinema, mi sono avvicinata al giornalismo e da qui mi si è aperto un mondo che mi ha legato all’ormai inseparabile ‘compagna’ di vita: la telecamera. Dal 2011 ho collaborato con Meridiana Notizie, Canale21, Affaritaliani e Teleborsa occupandomi per lo più di cronaca, politica, cultura ed economia.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

8 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago