Categories: POLITICA

Green pass, Salvini: “Sarà la storia a dire se serviva oppure no”

[scJWP IdVideo=”XMYwDGY3-Waf8YzTy”]

Per il leader della Lega, Matteo Salvini, non ci sono state frizioni con il presidente del Consiglio, Mario Draghi, sull’estensione del Green pass, ma “sarà la storia a dire se questo Green pass serviva o no. Io aspetto e non commento“. Lo ha detto a margine di una visita all’ospedale Buzzi. “Ringrazio 40 milioni di italiani che volontariamente hanno scelto la vaccinazione. Grazie alla Lega non c’è l’obbligo vaccinale e ci sono tamponi gratuiti e sottocosto per milioni di italiani. Quindi cerchiamo di tenere insieme il diritto alla salute con il diritto al lavoro” ha aggiunto.

Fisco, Salvini: “Per aumentare le tasse bastava Mario Monti”

[scJWP IdVideo=”YSOsoNoP-Waf8YzTy”]

Il leader del Carroccio torna a parlare di fisco in un punto stampa a Milano. “La priorità della Lega è che non aumentino le tasse. Perché per aumentare la tassa sulla casa, per tornare alla legge Fornero e agli aumenti delle bollette di luci e gas, bastava Mario Monti“. Sono le parole Matteo Salvini intervistato a Milano. “Siccome Draghi non è Monti, la Lega ha deciso di entrare in questo governo per evitare l’aumento di tasse“, prosegue Salvini. “Noi in Parlamento e al Governo diremo di no a qualsiasi ipotesi di ritorno alla Fornero, di aumento della tassa sulla casa, che in Italia è già tassata e super tassata“, aggiunge. Per concludere: “Ripropongo a Draghi e al Ministro dell’Economia il taglio dell’Iva sulle bollette di luce e gas“.

Milano, Lega: “Il 27 settembre chiusura della campagna elettorale a Niguarda”

[scJWP IdVideo=”iUzJLF0M-Waf8YzTy”]

Chiuderemo la campagna elettorale lunedì 27 settembre al quartiere Niguarda“, lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, oggi insieme al candidato sindaco a Milano per il centrodestra, Luca Bernardo. “Conto che tutto il centrodestra sia compatto e convinto. Ripartiamo dalle periferie dimenticate dalla giunta Sala” ha aggiunto Salvini, dal gazebo della Lega allestito nel mercato di via Fauchè a Milano.

Milano, Bernardo: “Sala spieghi cosa pensa del reddito di cittadinanza”

[scJWP IdVideo=”R4TpVqOZ-Waf8YzTy”]

Presente al punto stampa di via Fauchè a Milano anche il candidato sindaco per il centrodestra a Milano, Luca Bernardo. “Fra le tante domande poste al sindaco uscente, domande senza risposta, ce n’è una in particolare. Che cosa pensa del reddito di cittadinanza? Lo spieghi ai milanesi“. Così Luca Bernardo, oggi insieme a Matteo Salvini, in un punto stampa al mercato di Milano.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago