Categories: POLITICA

Green pass, Franceschini: “Obbligo positivo, spinge a vaccinarsi”

[scJWP IdVideo=”mTRAzqJW-Waf8YzTy”]

A poche ore dal decreto che rende obbligatorio il Green Pass nei luoghi di lavoro, il ministro Franceschini interviene sul tema con decisione. “Rendere il green pass obbligatorio per tutta una serie di luoghi e attività è assolutamente necessario perché spinge a vaccinarsi. Ci si vaccina non solo per se stessi ma soprattutto per gli altri“. Così il ministro Franceschini a margine di un incontro elettorale a Napoli con il candidato sindaco Gaetano Manfredi.

Franceschini: “Napoli ha bisogno di Manfredi”

Una città come Napoli ha bisogno di una persona autorevole che quando chiama per problemi della sua città sappia che numero di telefono comporre”. Lo dichiara il ministro della Cultura, Dario Franceschini a margine di un appuntamento elettorale a Napoli, a sostegno di Gaetano Manfredi, candidato sindaco a Napoli per il centrosinistra e il M5S. “Manfredi ha fatto un’esperienza importante da ministro, ed un’altra importantissima nel mondo dell’università. Inoltre conosce le persone giuste e quindi sicuramente darà un contributo di queste voci a Napoli“, conclude.

Teatri aperti: possibile capienza al 100%?

Prosegue intanto il confronto tra i ministri Dario Franceschini e Roberto Speranza. Il ministro dei Beni Culturali avrebbe sollecitato l’esigenza di portare al 100% la capienza in teatri, cinema, musei grazie al binomio mascherine-green pass. Ma la posizione non è condivisa dal ministro Speranza che pone al centro una valutazione più complessiva sull’andamento dei contagi. Sulla stessa linea anche il premier Mario Draghi, che ha rinviato la questione a un nuovo esame il prossimo 1° ottobre.

Luca Leva

Napoletano classe 1989. Giornalista, videoreporter e fotografo. Corrispondente da Napoli in funzione di videogiornalista per importanti editori nazionali, mi occupo principalmente di cronaca e politica. Faccio parte del collettivo di fotogiornalisti Buenavista photo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago